Windows 7: imminente il rilascio del Service Pack 1


Microsoft, secondo una fonte interna, starebbe per rilasciare il Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008, che alcune indiscrezioni prevedono come data il 16 febbraio e sarà disponibile su Technet e MSDN. Tramite Windows Update Microsoft ha distribuito l’aggiornamento KB976902 che ha come descrizione:

“Installare questo aggiornamento per consentire l'installazione di aggiornamenti futuri su tutte le edizioni di Windows 7 o Windows Server 2008 R2. Questo aggiornamento potrebbe essere necessario per poter installare determinati aggiornamenti futuri. Non è possibile rimuovere l'aggiornamento dopo l'installazione”. 

Si tratta in sostanza di un aggiornamento necessario per l’installazione del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Nel Service Pack 1 ci sono da segnalare due nuove tecnologie: Remote FX e Dynamic Memory. 

L'integrazione di una nuova versione dell'applicazione client "Connessione desktop remoto" è stata concepita per operare con Remote FX, che permetterà di sfruttare al meglio le risorse in ambienti virtualizzati - accelerazione hardware, periferiche USB, contenuti 3D, multimediali e molto altro tramite proprio l'accesso remoto. Mentre Dynamic Memory consentirà di amministrare in modo immediato la quantità di memoria disponibile per le macchine virtuali sfruttando la tecnologia Hyper-V

Accanto a RemoteFX, Windows Server 2008 R2 integrerà Dynamic Memory che consentirà agli amministratori di configurare "al volo" le impostazioni delle macchine "guest" operanti in ambiente virtualizzato. I sistemi operativi più recenti di casa Microsoft, dopo l'applicazione del Service Pack 1, supporteranno poi le cosiddette Advanced Vector Extensions (AVX), set di istruzioni implementate nella nuove generazioni di processori.

Via: Winrumors

Nessun commento:

Posta un commento