Un architetto delle Valli di Lanzo è stato denunciato dai Nas di Torino che perquisendo il suo studio hanno trovato centinaia di pasticche “miracolose” pronte per essere spedite in tutta Italia, attraverso il commercio via Web. Aveva allestito un vero e proprio commercio internazionale di medicinali per la virilità, con un sito Internet dedicato e spedizioni su tutto il territorio nazionale. I farmaci, che lui acquistava a 40 centesimi l’uno e rivendeva a 7 euro, erano però contraffatti, privi dell’Autorizzazione per l’Immissione in Commercio e provenivano da fantomatiche aziende farmaceutiche dell’India.
L’architetto aveva prodotto materiale informativo ingannevole da far circolare come pubblicità o da spedire in allegato alle pillole “magiche”. A scoprire il traffico sono stati i Carabinieri dei Nas di Torino, che, nell'ambito dell'operazione denominata "Powersex" - dal nome del sito incriminato - hanno perquisito lo studio e la casa dell'architetto e hanno sequestrato alcune centinaia di pastiglie in blister con impresso il nome che rimanda a un medicinale per la cura della disfunzione erettile.
L’architetto è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, somministrazione di farmaci pericolosi ed esercizio abusivo della professione sanitaria. il sito è stato oscurato. Durante le perquisizioni i Carabinieri hanno sequestrato anche una vasta documentazione con materiale informatico relativo alle transazioni dell’uomo con decine di clienti in tutta Italia. Parte dei farmaci sequestrati erano già pronti e imbustati per essere recapitati via posta a quanti li avevano ordinati.
Via: La Stampa
Nessun commento:
Posta un commento