Samsung ha annunciato che presenterà lo smartphone Galaxy S di terza generazione al Samsung Mobile Unpacked il 3 maggio a Londra. Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe essere spesso 8 millimetri, pesare 125 grammi e avere un retro realizzato completamente in ceramica, integrare un un display HD a tecnologia Super AMOLED con diagonale da 4,65 pollici e risoluzione pari a 1280 x 720 pixel.
Mentre discordanti sono le prime indiscrezioni sul processore che secondo alcuni dovrebbe essere un chipset dual-core a 2 GHz e secondo altri un quad-core a 1,5 GHz. Il sistema operativo di questo nuovo smartphone dovrebbe essere la versione 4.0 Ice Cream Sandwich del sistema operativo open source Android, inoltre il Samsung Galaxy S 3 dovrebbe supportare le reti LTE 4G, Wi-Fi, Bluetooth e tecnologia Near Field Communication per effettuare pagamenti via smartphone. Questo l’invito inviato in queste ore:
La fotocamera posteriore dovrebbe avere una risoluzione massima di 8 Megapixel. Tutto farebbe pensare ad un dispositivo in grado di competere con l'ultimo iPhone di Apple eppure molti pensano che il nuovo Galaxy deluderà le aspettative. Secondo indiscrezioni di Cnet, piuttosto di stravolgere completamente un prodotto di successo come il precedente S II, Samsung avrebbe preferito scegliere un approccio migliorativo come quello visto nel passaggio dall'iPhone 4 al 4S. Nulla di rivoluzionario, dunque.
Le novità riguarderanno nello specifico il software, verranno introdotte delle novità che renderanno il terminale unico, si avrà una nuova feature chiamata Human Interaction che provvederà ad una nuova modalità di interazione con l’utente e una nuova versione della Touchwiz. Samsung nel terzo trimestre 2011 ha superato Apple nella vendita di smartphone. Dal lancio nel giugno 2010, il colosso asiatico ha venduto oltre 40 milioni di smartphone Galaxy.
Nessun commento:
Posta un commento