La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Google+ si rinnova: nuova interfaccia grafica e navigazione migliorata
Arrivano importanti modifiche per Google Plus. Google da poche ore ha aggiornato il suo social network introducendo molte novità, forse le più corpose da quando è stato lanciato. "Più di 170 milioni di persone hanno adottato Google+, sperimentando modi nuovi di condividere attraverso la Ricerca, Gmail, YouTube e tanto altro ancora. Siamo all’inizio, c’è ancora molto da fare, ma siamo molto felici di lavorare alla costruzione di un'esperienza social che coinvolga tutti i servizi Google", scrive in un post sul blog Vic Guntroda, vice presidente della divisione social di Google.
"Una parte importante di questa dimensione sociale è un design che evolve insieme ai nostri obiettivi. Così, oggi, introduciamo una versione di Google+ più funzionale e flessibile. Ci auguriamo che sarà più facile da usare e più bella da vedere ma, cosa ancora più importante, questa versione accelera i nostri sforzi per creare un’esperienza Google più semplice e più bella". Una delle prime cose che si notano è un nuovo modo di navigare nello stream. Al posto delle icone statiche in alto, troviamo sulla sinistra una barra dinamica multifunzione con alcune applicazioni.
La navigazione diventa così molto più semplice e immediata. Qui troviamo la cosiddetto "dynamic ribbon" ossia nastro dinamico con tutte le applicazioni raggruppate sulla sinistra e pronte all’uso. Questo nuovo approccio porta con sé numerosi benefici, ad esempio: è possibile trascinare le applicazioni verso l'alto o verso il basso per creare l'ordine che si desidera; passando con il mouse su alcune applicazioni, vengono visualizzate una serie di azioni rapide; è possibile visualizzare o nascondere le applicazioni spostandole dentro e fuori dalla sezione "Altro".
La volontà di rendere il social network più interessante anche alla semplice vista ha portato miglioramenti nella gestione e pubblicazione delle foto e di informazioni strettamente connesse. Adesso è più chiaro leggere dove una foto è stata scattata grazie a indicazioni più visibili. L'aggiornamento odierno include: foto e video a schermo intero; un flusso di conversazioni sotto forma di "schede" o "treding topic" che facilita la consultazione e la partecipazione alle discussioni; un box espandibile che evidenzia le attività della comunità che ruota attorno ai contenuti degli utenti.
E' stata aggiunta una pagina dedicata ai Videoritrovi che offre ancora più opportunità di interagire di persona, tra cui: un elenco sempre aggiornato degli inviti ricevuti dalle persone nelle proprie cerchie; un accesso rapido ad ogni Videoritrovo pubblico e in diretta, quando si vogliono incontrare persone nuove o guardare una diretta; un pannello dinamico con i Videoritrovi più popolari, i consigli degli esperti e altre novità. Infine c'è una nuova pagina "Esplora" che mostra cosa c’è di interessante e di tendenza in Rete. C’è un nuovo elenco chat che mette i propri amici in primo piano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento