Sky ha lanciato il nuovo Sky.it, il sito d’informazione che in questi anni è diventato una delle principali e più autorevoli destinazioni online per news, sport e intrattenimento. Un sito integralmente rinnovato, dalla veste grafica più moderna, leggera e funzionale, pensato per garantire a una platea di utenti sempre più vasta facilità di fruizione e completa accessibilità, anche su tutti i dispositivi mobili, promosso anche attraverso un’originale campagna di advertising online che afferma l’identità giornalistica digitale del sito giocando con il mondo della carta stampata.
Sky.it è da oggi un sito multimediale ancora più ricco e, grazie alla navigazione semplice e immediata, più intuitivoe organizzato. Il nuovo layout è concepito per valorizzare appieno il mix originale di contenuti giornalistici, multimediali e interattivi che hanno fatto di Sky.it una delle testate d’informazione e intrattenimento più seguite nel panorama web italiano. I numeri di Nielsen Sitecensus hanno confermato la crescita del sito: nel mese di marzo Sky.it ha registrato 6.6 milioni di unique browsers (+43% rispetto all’anno precedente) e 100 milioni di pagine viste (+49%).
Crescita confermata anche dagli ultimi dati Audiweb che attribuiscono a Sky.it nel giorno medio 250mila utenti unici (+40% rispetto all’ anno precedente) e 3 milioni di pagine viste (+17%). Un risultato che premia la scelta di puntare sulla sinergia fra on-air e on-line e sulladeclinazione per il web dei contenuti informativi e di intrattenimento grazie ad una redazione ad hoc composta da oltre 40 persone con professionalità diverse. Il tutto declinato su tutte le piattaforme. La versione mobile del sito (www.mobile.sky.it) è ottimizzata per tutti i dispositivi mobili.
Questa permette di avere sempre accesso gratuito, a differenza di altri siti d'informazione italiani, alle news e al meglio della televisione, degli show e dello sport con la possibilità di vedere - sui dispositivi che lo consentono - anche i video. L’area giornalistica rinnovata si caratterizza per un’ulteriore verticalizzazione dei contenuti che mette in evidenza la ricchezza delle tre sezioniTg24, Sport e Mag, alimentate ciascuna da un team di giornalisti digitaliattivi sette giorni su sette, 24 ore al giorno capaci di sfruttare al massimo le potenzialità della rete per coinvolgere e far partecipare gli utenti, anche attraverso i forum, i voting online e i social network.
Via: Corriere Comunicazioni
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