Google ha annunciato AdWords for video, nuova offerta per l'inserimento di annunci promozionali video su YouTube. D’ora in poi oltre alle classiche campagne display si potrà scegliere di usare un video come annuncio. Le piccole imprese saranno quindi in grado di trattare gli annunci video come qualsiasi altra campagna di marketing attiva su Google.
E' la stessa società a spiegare sul suo blog l'impostazione della campagna ,che non si distacca molto da quella delle altre campagne pay-per-click AdWords. Con AdWords per video, è possibile impostare il budget più appropriato e valutare l'impatto degli annunci. E' possibile scegliere delle parole chiave, delle fasce di età, il sesso ma anche gli interessi del pubblico a cui il video apparirà come annuncio.
Il servizio è già attivo e disponibile nell’apposita pagina per i possessori di account Google. Attualmente Google ha messo in palio 50 milioni di dollari in pubblicità per invogliare gli utenti a provare ad utilizzare AdWords per i video, non appena avviene l’iscrizione vengono infatti accreditati 75 dollari. Per guidare l’utente nell’utilizzo di questo nuovo strumento è stato creato un apposito Playbook (in lingua inglese).
E' possibile decidere il budget per la campagna video pubblicitaria. Scegliere alcune parole o frasi (parole chiavi) in grado di visualizzare il proprio annuncio. Gli inserzionisti possono contare su un pubblico di 800 milioni di utenti mensili ai quali far vedere i propri spot. Infine, si hanno a disposizione le statistiche di AdWords tramite le quali è possibile monitorarel'efficacia della campagna, quanto si sta spendendo e chi sta visualizzando i propri annunci.
Via: Google
Nessun commento:
Posta un commento