Ferrari regina di Facebook: festeggia oltre 8 mln di fan con un video


Il marchio Ferrari ha superato gli otto milioni di fan sulla pagina Facebook, traguardo festeggiato postando un filmato della 458 Italia che disegna il numero sulla pista di Fiorano a colpi di sgommate, e oltre seicentomila sulla pagina Google Plus. Ma c'è di più: il marchio Ferrari, che è stato presente per un breve periodo su uno dei social network più importanti in Cina, Weibo, è subito diventato il più popolare del suo segmento.

"La Ferrari è il protagonista principale anche sui social network. Questo fatto è confermato dai numeri: il marchio del Cavallino Rampante è il giocatore leader nel settore automotive e il più popolare nella classifica generale", si legge in un post sul sito del Cavallino Rampante. Un paio di giorni fa la pagina di Facebook ha superato l'obiettivo di otto milioni di tifosi, e, per festeggiare, Ferrari ha commissionato un video speciale della 458 Italia con il numero 8.000.000 sullo steering pad sulla Pista di Fiorano.

Su Google + il numero degli iscritti è cresciuto di dieci volte nel primo trimestre del 2012. Che si tratti di vetture stradali o auto da corsa, la popolarità a livello mondiale del marchio è confermata ogni giorno, anche online. I tifosi del Cavallino Rampante non cliccano solo sui mercati Ferrari tradizionali come gli Stati Uniti, Gran Bretagna, Italia e Spagna, ma anche in grande numeri in paesi emergenti come India e Brasile, che raggiungono Maranello anche da luoghi lontani come Tonga, Samoa e Vanuatu, così come da posti che affrontano momenti difficili come l'Afghanistan e la Libia, o in luoghi culturalmente diversi come l'Iran.

Gli amanti delle corse e delle auto hanno molte possibilità per esprimere direttamente il loro entusiasmo, le loro opinioni e, talvolta, le loro critiche, ad esempio su Twitter: su quattro diversi account Twitter - @insideferrari per le attività della Scuderia, @ferrariraces per il Ferrari Challenge, campionato monomarca, @insideFDA per la Ferrari Driver Academy e @ferrarimagazine per la rivista ufficiale. I canali ufficiali Ferrari mostrano la grande determinazione del Cavallino Rampante a mantenere un contatto diretto con i tifosi di tutto il mondo.

E poi c'è il sito ferrari.com, con milioni di visitatori ogni mese in 7 lingue, tra cui cinese e giapponese, con notizie dal mondo della Formula 1, per vetture stradali e una sezione dedicata ai clienti del Cavallino Rampante. Lo speciale filmato dedicato ai tifosi è scaricabile all'indirizzo http://83.103.20.218/produzione/ferrari/facebook8_QT.zip.

Nessun commento:

Posta un commento