Adobe annuncia Creative Suite 6 e Creative Cloud per lavorare ovunque


Adobe Systems Incorporated ha annunciato oggi il kit di strumenti essenziale per i professionisti del design, Web e video con la presentazione della Adobe ® Creative Suite ® 6 e la linea di prodotti Adobe Creative Cloud ™. Le nuove potenti versioni delle 14 applicazioni CS6 e quattro di Creative Suite - Adobe Creative Suite 6 Design & Web Premium, Adobe Creative Suite 6 Design Standard, Adobe Creative Suite 6 Production Premium e Adobe Creative Suite 6 Master Collection - continuano l'innovazione dell'unità principale di Adobe per i mercati creativi. Oggi viene annunciata una nuova offerta abbonamento, Adobe Creative Cloud, che offrirà agli utenti la possibilità di scaricare e installare tutte le applicazioni Adobe CS6.

Creative Cloud integra anche Adobe touch Apps nel lavoro quotidiano, introduce funzionalità cloud-based di sincronizzazione e negozi, e la potenza della pubblicazione di applicazioni e di esperienze web di grande impatto. "Creatives ottengono una tonnellata di innovazione attraverso CS6, con le versioni milestone di tutti i nostri prodotti di punta", ha affermato David Wadhwani, Senior Vice President, Digital Media Business, Adobe. "Con CS6 e Cloud Creative, stiamo anche introducendo nuovi prodotti, nuovi flussi di lavoro mobile e avanzate funzionalità di pubblicazione che mostrano laser-focus dedicato a professionisti del design, web e video, avendo tutto il necessario per la fornitura di contenuti di grande impatto e applicazioni".

I miglioramenti delle prestazioni e il workflow in Adobe ® Photoshop CS6, Adobe Illustrator ® CS6 e Adobe InDesign ® CS6 si tradurranno in un risparmio significativo di tempo per la stampa, progetti Web e mobile. In Photoshop CS6, i progettisti avranno delle prestazioni incredibili, alimentato dal motore di Adobe Mercury Graphics, che permette risultati immediati e strumenti di editing essenziali, tra i quali Liquify, Puppet Warp, Transform e Lighting Effects. Illustrator CS6 debutta con un'interfaccia moderna rinnovata e caratteristiche che includono una nuova immagine del motore di analisi, una facile creazione del modello e capacità di applicare sfumature a tratti. Il sistema di Mercury Performance garantisce velocità e stabilità, includendo il supporto a 64 bit per Mac OS e Windows.

Design CS6 continua a tracciare un sentiero nel campo dell'editoria, semplificando la creazione di layout multipli da un unico insieme di contenuti con i nuovi strumenti di Adaptive Design - configurazione alternativa, Liquid Layout, strumenti da collezione e nel Linked Content. Una nuova applicazione è stata annunciata, Adobe Muse ™, uno strumento radicale che consente ai progettisti di creare e pubblicare siti web HTML5 senza scrivere codice. Adobe Doubles-Down on Tooling HTML5 per i professionisti del web con innovativi nuovi flussi di lavoro e capacità attraverso strumenti Adobe che semplificano il processo creativo per web designer di oggi, sviluppatori e professionisti interattivi.

I professionisti del Web possono integrare facilmente le animazioni HTML5, creati con Adobe Edge preview, nei loro progetti di Dreamweaver. Adobe Dreamweaver ® CS6 affronta la sfida di progetti web dinamici con la possibilità di realizzare fluid grid layouts sostituendo il tedioso processo manuale di creazione e configurazione separati basati su interfacce CSS per telefoni, tablet e desktop. Attraverso l'integrazione diretta di Adobe con PhoneGap Build Service recentemente annunciata, Dreamweaver CS6 aiuta a completare le qualifiche dei professionisti del Web e consente loro di produrre applicazioni native per le piattaforme mobili multiple.

Con Adobe Flash ® Professional CS6 gli utenti possono facilmente tradurre e passare le proprie competenze HTML5 utilizzando il Flash Professional Toolkit per CreateJS. Flash Professional CS6 aiuta i progettisti a creare esperienze di gioco entusiasmanti e di grande impatto e gli avanzamenti comprendono la capacità di generare sprite sheets che migliorano i flussi di lavoro e le prestazioni. Estensioni native pre-costruite e opzioni di packaging, facendo leva ultima versione di Adobe Flash Player e AIR runtime, contribuiscono ad ampliare e facilitare la consegna di app per Android e dispositivi iOS.

Il Nuovo Adobe Production Premium Prelude ™ CS6, semplifica i flussi di lavoro di registrazione e workflows in post-produzione, e Adobe speedgrade contiene potenti strumenti di finitura per il cinema e la finitura color grading. Adobe Audition ® CS6 accelera la post-produzione audio: viene semplificato il processo di allungamento e modifiche dei clip real-time e l'Automatic Speech Alignment introduce un nuovo e potente motore per l'analisi automatizzata di dialogo. Una nuova API di terze parti per l'integrazione hardware - Adobe Mercury Transmit - permette di monitorare video broadcast per collegare direttamente il Mercury Playback Engine tramite schede di terze parti da AJA, Blackmagic Design e Matrox.

Adobe Creative Suite 6 e Adobe Creative Cloud saranno disponibili entro 30 giorni e possono essere pre-ordinati fin d'ora. L’abbonamento ad Adobe Creative Cloud sarà disponibile per i clienti di 36 paesi e in più lingue. Il prezzo dell’abbonamento individuale è di 49,99 euro al mese + Iva con contratto annuale e di 74,99 euro al mese + Iva per l’abbonamento mensile. I clienti possono acquistare prodotti CS6 via Adobe.com e attraverso i rivenditori e negozi online. Ulteriori informazioni sui prezzi dei prodotti sono disponibili all'indirizzo www.adobe.com/it/products/creativesuite.html.


Nessun commento:

Posta un commento