Google ha aggiornato il suo motore di ricerca con 50 novità volte a migliorare ancora di più l'esperienza d'uso del celebre servizio di Mountain View. "Ecco la nostra ultima puntata dei momenti della ricerca di qualità, con altri 50 cambiamenti da segnalare per marzo", annuncia in un post sul blog Johanna Wright, Director of Product Management di Google. Tra queste si rilevano:
- Autocompletamento con simboli matematici. [nome in codice di lancio "Blackboard", nome in codice progetto "Suggerisci"] Quando Google deve elaborare le query per restituire stime in completamento automatico, generalmente li normalizza in modo che corrispondano alle previsioni più rilevanti nel suo database. Questo cambiamento comprende diversi caratteri che in precedenza erano normalizzati: "+", "-", "*", "/", "^", "(", ")", e "=". Questo dovrebbe rendere più facile la ricerca di equazioni popolari, per esempio [e = mc2] o [y = mx + b].
- Miglioramenti al trattamento di simboli per l'indicizzazione. [nome in codice di lancio "Maroon Deep"] In genere si ignorano i simboli di punteggiatura nelle query. Sulla base dell'analisi del flusso di query, Google ha ora iniziato a indicizzare i seguenti simboli molto utilizzati: "%", "$", "\",, "@", "#", e "+" ".».
- Migliore punteggio di gruppi di notizie. [nome in codice di lancio "avenger_2"]. I risultati delle notizie su Google sono organizzati in gruppi che riguardano la stessa storia. Google ha sistemi di punteggio per determinare l'ordine di questi gruppi per una determinata query. Questo sottile cambiamento migliora leggermente il suo sistema di valutazione, portando ad una migliore classifica delle aree tematiche.
- Aggiornamenti Sitelinks dei dati. [nome in codice di lancio "Saralee-76"]. I Sitelinks (i link che appaiono sotto alcuni risultati di ricerca e link più in profondità rispetto al sito in questione) sono generati in parte da un processo offline che analizza la struttura del sito e altri dati per determinare il più link pertinenti da mostrare agli utenti. Google ha recentemente aggiornato i dati tramite il processo offline. Questi aggiornamenti accadono frequentemente (dell'ordine di settimane).
- Migliore gestione delle modifiche delle password. L'approccio generale di Google è che quando si cambia la password, vi sarà la firma dal vostro account su tutte le macchine. Questo cambiamento fa sì che la modifica della password avvenga in modo più coerente firmando il vostro account fuori dalla Ricerca, ovunque.
- Una migliore indicizzazione delle pagine dei profili. [nome in codice di lancio "Prof-2"]. Questo cambiamento migliora la completezza delle pagine dei profili pubblici nell'indice Google di oltre duecento siti sociali.
- Algoritmo di alta qualità per l'aggiornamento dei dati dei siti e il miglioramento del refresh [nome in codice del lancio "mm", nome in codice del progetto "Panda"]. Come molti dei cambiamenti che Google effettua, gli aspetti della sua alta qualità dell'algoritmo dei siti dipendono dall'elaborazione che viene effettuata offline e spinta su un ciclo periodico. Nel mese passato, Google ha spinto i dati aggiornati per il "Panda", come accennato in un recente Tweet. Google ha anche apportato miglioramenti per mantenere la propria banca dati generalmente "rinfrescata".
- Miglioramenti al trattamento per la rilevazione della qualità del sito [nome in codice di lancio "Curlup"]. Google ha fatto alcuni miglioramenti ad un sistema di vecchia data, per rilevare la qualità del sito. Questo miglioramento permette a Google di ottenere una maggiore fiducia nelle sue classificazioni.
- Migliore interpretazione e l'uso di ancoraggio del testo. Google ha migliorato i sistemi che usia per interpretare e utilizzare il testo di ancoraggio, e determinare come potrebbe essere rilevante un dato ancoraggio per una determinata query e sito web.
- Risultati migliori locali e delle fonti di Google News [nome in codice di lancio "barefoot", nome in codice progetto "news search"]. Google ha dovuto aiutare le persone a trovare i contenuti dal loro paese, e stia costruendo una logica simile in altri segnali che usa. Il risultato sono risultati di Google News localmente più rilevanti e le fonti di qualità superiore.
- Deprecating del segnale correlato al cluster in una classifica di news [nome in codice di lancio "decaffeination", nome in codice del progetto "news"]. Google sta deprecando un segnale che non è più rilevante per il miglioramento in Google News. Il segnale è stato originariamente sviluppato per aiutare le persone a trovare una maggiore qualità di articoli su Google News. (Nota: Nonostante il nome in codice di lancio, questo progetto non ha nulla a che fare con Caffeine, l'aggiornamento di indicizzazione nel 2010).
- Migrazione di backend di ricerca video avanzate. Google ha migrato alcuni backend utilizzati nella ricerca video avanzata alla propria infrastruttura di ricerca principale.
- Pulsante +1 nella ricerca di altri paesi e domini. Questo mese Google ha internazionalizzato il pulsante +1 nella pagina dei risultati della ricerca di altre lingue e domini. Il pulsante +1 di ricerca consente di condividere facilmente le raccomandazioni con il mondo direttamente dai vostri risultati della ricerca.
La lista completa delle implementazioni di questo mese è disponibile sul blog di Google all'indirizzo http://insidesearch.blogspot.it/2012/04/search-quality-highlights-50-changes.html.
Nessun commento:
Posta un commento