Anti Keylogger Shield 2.3


Abbiamo parlato dei keylogger in maniera approfondita in questo articolo. Riassumendo un keylogger è uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer. La pericolosità di questa tipologia di applicazioni è evidente: ci colleghiamo ad un servizio come Facebook ed effettuiamo il login. Quindi digitiamo il nome utente e la password. Se il PC che utilizziamo è infetto da uno di questi strumenti, il nostro nome utente e la nostra password verranno copiate in un file di testo, che, a seconda del tipo di keylogger, può essere mandato via mail ad un cracker.
Esistono vari tipi di keylogger:
  • hardware: vengono collegati al cavo di comunicazione tra la tastiera ed il computer o all'interno della tastiera
  • software: programmi che controllano e salvano la sequenza di tasti che viene digitata da un utente.
Oggi vi presentiamo un semplice programma  per bloccare i programmi che registrano i dati inseriti dalla tastiera, molto utile per proteggere le proprie password. Sviluppato da Amictools, è dotato di un interfaccia semplice e intuitiva, inoltre si avvia automaticamente allo startup di Windows. Una volta installato, Anti Keylogger Shield verrà avviato in background, tenendo sotto controllo tutti i processi in esecuzione, proteggendo la nostra privacy fin da subito. A differenza di programmi simili, Anti Keylogger Shield non utilizza un database di firme e non cercherà di individuare keylogger, ma andrà a fermare qualunque applicazione che cerca di compromettere la vostra privacy.
Il software è compatibile con tutte le versioni di Windows. Qui trovate la versione 2.3 free e Qui la nuova versione 3.0 trial.

Nessun commento:

Posta un commento