Oltre a effettuare il backup e il ripristino di tutti i tuoi dati, con Nokia PC Suite sarà possibile installare applicazioni Java sul cellulare, riprodurre file multimediali, connetterti a Internet con il computer usando il telefono come modem, inviare foto e musica dal cellulare al PC e viceversa, modificare i tuoi contatti, inviare velocemente SMS, sincronizzare il calendario del tuo cellulare con il computer e molto altro. In più adesso, Nokia PC Suite ha un design completamente nuovo e un'usabilità sempre più avanzata.
Nokia PC Suite è sviluppato per i PC con sistemi operativi Windows e supporta la maggior parte dei telefonini Nokia. Nokia PC Suite supporta la connettività Bluetooth. Trasferire i vari tipi di file non è mai stato cosi facile. Una volta riconosciuto il cellulare apparirà un'icona nell'angolo superiore a sinistra, a questo punto basterà trascinarvi sopra un file per poterlo trasferire.
Le novità di Nokia PC Suite:
- Gestione dell'agenda del dispositivo nella vista Agenda di Nokia Communication Centre.
- Creazione ed eliminazione di gruppi di schede sul dispositivo e aggiunta e rimozione di membri di un gruppo.
- Possibilità di effettuare e ricevere chiamate in arrivo con Nokia Communication Centre.
- Esecuzione di backup di gruppi di schede e relativo ripristino in un modello di dispositivo diverso.
- Migliore stabilità e modalità di utilizzo e supporto aggiornato per le nuove versioni con stack Bluetooth.
- Windows Vista versioni 32 e 64 bit
- Windows XP Professional versione x64 (Service Pack 2)
- Windows XP (Professional o Home Edition) (Service Pack 2 o versione successiva)
Puoi scaricare Nokia Pc Suite direttamente da qui o dal sito Nokia Italia. A questo indirizzo trovate la fan page ufficiale di Nokia Italia.
N.B. Se vuoi conoscere se il tuo cellulare Nokia è compatibile con tutte le funzionalità di Nokia PC Suite puoi consultare la lista dettagliata presente sul sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento