Private GSM, chiamate cellulari a prova d'intercettazione

Khamsa, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni per la protezione delle comunicazioni, presenta la nuova release 9.06 di PrivateGSM, il software per la protezione delle conversazioni telefoniche via cellulare, disponibile come applicazione per i telefonini Nokia con sistema operativo Symbian, ma sono in cantiere le versioni anche per iPhone e Blackberry.
La novità di PrivateGsm è che, al contrario di tutti gli altri software per criptare, non ha bisogno di essere installato anche dai telefoni che ricevono la chiamata, ma solo da quelli che la fanno partire: infatti il programma invia un sms all`utente a cui si vuole telefonare, che contiene la "chiave segreta" per decodificare la chiamata. Il software, spiega l`azienda che l`ha sviluppato, "protegge la telefonata da qualsiasi tentativo di intercettazione abusiva. La voce viene digitalizzata, cifrata e trasmessa all`altro telefono, che procede alla decifratura con la chiave che solo lui possiede. Al termine della chiamata, la chiave unica di sessione viene distrutta". La nuova versione presenta alcune nuove caratteristiche che contribuiscono a ottimizzare la qualità del prodotto, tra le quali:
  •  integrazione con la rubrica contatti: una volta stabilita la chiamata sicura, compaiono due stringhe d’autenticazione sullo schermo del telefono, che devono essere identiche su entrambi i display per assicurarsi di non essere intercettati.
  • supporto all’installazione: l’utente riceve un SMS sui pre-requisiti fondamentali per il funzionamento corretto del software.
  • Migliorata interfaccia utente – con la possibilità di scegliere la lingua di PrivateGSM indipendentemente da quella del telefono
PrivateGSM è disponibile in due versioni:
  1. Versione Professional. E’ completa di tutte le funzionalità di protezione e consente di invitare i porpri contatti a parlare in maniera protetta senza limiti di numero. Il servizio include il supporto tecnico e tutti gli aggiornamenti.
  2. Versione Receive Only, attualmente gratuita. Altrettanto sicura delle versione Professional, non consente di iniziare chiamate sicure, ma soltanto di riceverne.
PrivateGSM è immediatamente disponibile on-line in prova per i primi 15 giorni. Dopodichè passerà in modalità Receive Only senza scadenza, in attesa dell’inserimento del codice di licenza che potrete acquistare. Da qui potete scaricare la brochure in formato pdf.

Nessun commento:

Posta un commento