Greasemonkey ed alcuni trucchi su Facebook


Greasemonkey è un’estensione del browser Mozilla Firefox. Permette all’utente di modificare le pagine web grazie all’utilizzo di alcuni script. Per poterlo utilizzare dovete:
- utilizzare il browser Firefox, reperibile qui
- installare il plug-in Greasemonkey, che trovate qui
- installare gli script per Greasemonkey.
In questo articolo vi indicheremo alcuni tra i più interessanti add-on, che permettono di bypassare alcuni controlli su Facebook.

1. Scopri quali contatti vi hanno rimosso dalla loro amicizia.
Si tratta quindi di ricevere la notifica di una amicizia eliminata e si può fare usando lo script Facebook Friends Checker

2. Rimuovere la pubblicità di Facebook
Rende la gestione della pagine più semplice e con meno elementi grafici di distrazione. Per farlo, bisogna aggiungere lo script chiamato Remove Facebook Ads.

3. Rimuovere dalla home page tutti i messaggi provenienti dalle applicazioni e dai quiz.
Per fa rciò si può usare lo script Facebook Purity.

4. Scopri chi si è connesso e a che ora su Facebook.
Con Facebook Online Logger vedrete l’ elenco dei vostri amici, l’orario in cui si sono loggati, e l’ultima volta che sono stati osservati.

5. Cambia colore alla tua pagina Facebook.
Con Facebook Colour Change avrete la possibilità di personalizzare il look di Facebook, modificando la combinazione di colori del layout.

...ed altro ancora!

DISCLAIMER: Questo può violare i termini di servizio di Facebook. La responsabilità per eventuali violazioni si ritiene esclusiva da parte dell'utente, non dell'autore.

Nessun commento:

Posta un commento