VundoFix, il tool per rimuovere il trojan Vundo


Il file eseguibile windwmsg.exe, che tenta di avviarsi ogni volta che accendete il computer, dimostra che siete purtoppo rimasti vittima di Vundo, un trojan in grado di far comparire sul desktop fastidiose finsetre po-up. Vundo, o il Trojan Vundo (noto anche come Virtumonde o Virtumondo e talvolta indicato come MS Juan) è un cavallo di Troia che sporadicamente viene usato per attacchi su siti web tra cui Google e Facebook. 

Il trojan Vundo rallenta la connessione a Internet e permette ai pirati informatici di prendere il controllo da remoto del nostro PC. Esistono diversi strumenti realizzati ad hoc in grado di eliminarlo, una volta che la semplice scansione antivirus non abbia dato i risultati sperati. Potete provare ad utilizzare, ad esempio, VundoFix

Il tool di rimozione non richiede installazione. Basta eseguirlo e, nella semplice interfaccia utente, cliccate su Scan for Vundo. Terminata la scansione del sistema è sufficiente cliccare su Fix Vundo per rimuovere i file infetti dall'hard disk. Occorre quindi ripulire il registro di configurazione dalle chiavi create dal virus utilizzando, per esempio, il software di pulizia ccleaner.

Nessun commento:

Posta un commento