Opera Mobile 10 beta 2 per Symbian e Windows Mobile

Dopo il debutto della versione desktop, Opera 10 fa la sua apparizione sugli smartphone per le piattaforme Symbian e WM, seppure al momento in stato di beta. La prima cosa di Opera Mobile 10 che balza all'occhio è il rinnovato design dell'interfaccia grafica.
Tra le caratteristiche principali di questa versione troviamo alcune nuove funzioni ed altre migliorate: l'autocompletamento degli indirizzi, download manager, zoom adattivo, possibilità di salvare pagine web e immagini, accesso alle pagine Web preferite con un click, gestione delle password e, non ultimo, l'implementazione della tecnologia Opera Turbo che aveva già debuttato nella precedente release 9.7 beta. Questa questa tecnologia comprime automaticamente le pagine web per ridurre i dati scambiati tra server e dispositivo mobile e per velocizzare il download delle pagine in presenza di connessioni lente (tipicamente GPRS o EDGE).
Il download diretto per Symbian potete eseguirlo da qui, mentre per Windows Mobile da qui. Se desiderate verificare la compatibilità col vostro telefono Opera mobile 10 beta 2 è possibile scaricarla dal sito ufficiale, oppure digitando sul vostro smartphone il seguente indirizzo: www.m.opera.com/mobile. Il blog ufficiale di Opera Mobile lo trovate qui e la fan page a questo indirizzo su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento