Messenger Plus! Live: aumenta le funzionalità di WLM


Se volete personalizzare al massimo Windows Live Messenger ed aggiungere ad esso nuove funzionalità, non potete far a meno di Messenger Plus! Live, un programma gratuito che permette di espandere le funzionalità di Windows Live Messenger. Messenger Plus! Live è un add-on per Windows Live Messenger che aggiunge tante caratteristiche ed extra al software, rendendo la vostra esperienza molto più interattiva. Non contiene nessun tipo di spyware nè trojan. Il programma sponsor integrato potete scegliere d'installarlo o meno.[1]

Messenger Plus Live per esempio ti consentirà di usare suoni registrati nelle conversazioni, ma non solo. Con Messenger Plus puoi archiviare al meglio le tue conversazioni, oppure avere una sola grande finestra per parlare con i tuoi contatti. Ed ancora, creare stati personalizzati per quando non sei al computer, rendere la finestra di dialogo semitrasparente, nascondere alcune parole nei messaggi. Le possibilità con Plus sono infinite. Inoltre, Messenger Plus Live supporta anche le skins. Un elenco completo delle funzionalità offerte lo trovate a questo indirizzo.
Messenger Plus Live è disponibile in Italiano ed è scaricabile da qui o dalla pagina di download del sito ufficiale. Se avete bisogno d'assistenza è possibile accedere al forum della community italiana ufficiale.

Messenger Plus! Live fornisce al suo interno un ambiente di script per coloro i quali vogliono aggiungere una vasta lista di opzioni aggiuntive per il Messenger. Tra questi consigliamo per aumentare la sicurezza su Messenger l'installazione dello script WLM Safe 5.05.  WLM Safe rileva e blocca virus e URL di phishing, messaggi di spam, Flood[2] e avvisa l'utente in caso di furto o nickname. Funzioni principali:

- Anti-Virus: rileva e blocca i collegamenti con infezione da virus inviati nelle finestre di conversazione.
- Anti-Phishing: rileva e blocca link phishing inviati da virus nelle finestre di conversazione.
- Anti-Spam: blocchi fastidiosi messaggi di spam inviati dai vostri contatti.
- Anti-Flood: rileva gli attacchi di flood e blocca gli autori.
- Anti-Copia: avvisa l'utente se uno dei tuoi contatti Messenger copia il tuo nickname.
- Anti-Bot: avvisa se stai chattando con un utente Bot.
- Anti-Hacker: avvisa se si sta in chat con un contatto non sicuro.
WLM Safe 5.05 è scaricabile da qui o dal sito ufficiale.

[1] Durante l'installazione di Messenger Plus viene proposto di installare una barra di ricerca. Questo componente non è obbligatorio e consigliamo di non installarlo selezionando la voce "installa la versione senza sponsor".
[2] Con flood si indica l'invio a grande velocità di una serie di messaggi o pacchetti, o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento prestabilito. Il termine inglese "flood" significa letteralmente alluvione, inondazione. Si intende anche il continuare a ripetere lo stesso messaggio molte volte (flooding).

Nessun commento:

Posta un commento