Sophos Anti-Rootkit 1.5


Un rootkit è un programma software creato per avere il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore. I rootkit possono essere nascosti nei computer e non venir rilevati dai comuni programmi antivirus.
Sophos, uno sviluppatore e fornitore di software di sicurezza e di hardware, mette a disposizione Sophos Anti-Rootkit, un software gratuito in grado di rilevare e rimuovere qualsiasi rootkit nascosto nel computer desktop, portatile o server, utilizzando una tecnologia di rilevamento rootkit avanzata. La rimozione dei rootkit senza compromettere l'integrità del sistema è un'operazione particolarmente delicata da eseguire con cura.
Sophos Anti-Rootkit supporta i sistemi operativi seguenti: Windows 2000,  XP, Vista, 7, Server 2003, Server 2008, 64-bit platforms e richiede almeno 128 Mb RAM. Il programma è possibile scaricarlo dopo la registrazione sul sito ufficiale o direttamente da questo link. Inotre a questo indirizzo trovate il manuale in pdf di Sophos Anti-Rootkit in lingua inglese e qui la fan page di Sophos su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento