Happy Aquarium: il tuo acquario «virtuale» su Facebook


Con milioni di utenti attivi quotidianamente Happy Aquarium è uno tra i giochi più popolari di Facebook. Simile a Zynga's Fishville, consiste in un acquario virtuale, dove i giocatori possono renderlo grande, pulito, tener vivi i pesci dando ad essi del cibo, acquistare pesci tropicali e visitare gli Happy Aquarium degli amici.  Ogni giocatore riceve il proprio acquario con i pesci virtuali da acquistare. Ci sono una grande varietà di pesci tropicali tra cui scegliere. Ogni pesce ha le sue caratteristiche e relativo prezzo. L'acquario può contenere fino a 10 pesci tropicali e può essere personalizzato e ampliato, salendo così di livello, fino al livello massimo.
In Happy Aquarium ci sono cinque icone simile ad un negozio, freccia, cibo per pesci, pennello e un dito. Facendo click su una di esse si potrà gestire l'acquario dei pesci virtuali. Il negozio offre un assortimento di articoli per l'arredamento dell'acquario, come ghiaia colorata, carta da parati, oggetti di scena, e coralli. Oggetti rari, come cavallucci marini e sirene sono pure disponibili per l'acquisto. Tutti gli oggetti nel negozio si possono acquistare con le monete d'oro o le perle.
L'icona con la freccia permette agli utenti di selezionare i propri pesci e visualizzarne lo stato di salute. Al fine di tenere in vita i pesci, i giocatori dovranno periodicamente dar loro da mangiare. L'acquario è soggetto a sporcarsi con il tempo: se diventa troppo sporco i pesci si ammalano. L'icona del pennello serve per effettuare la pulizia dell'acquario. L'icona del dito consente agli utenti di toccare l'acquario.
Di seguito alcuni suggerimenti per giocare al meglio:
  • Invitate più amici possibili a giocare ad Happy Aquarium in modo da ottenere punti extra.
  • Pulite il vostro acquario e quello dei vostri amici. 
  • Date spesso da mangiare ai pesci.
  • Visitare spesso gli acquari dei vostri amici e cliccate sul forziere. Ciò vi permetterà di avere delle monete bonus.
  • Si può ottenere una perla ogni volta che si passa al livello successivo. Per ottenere altre perle bisogna acquistarle con soldi reali o attraverso la conchiglia in vendita.
  • Quando i pesci diventano adulti, lasciateli liberi.
Alcuni trucchi per Happy Aquarium potete trovarli in questo blog. Su Facebook a questo indirizzo trovate il gioco e qui la Fan Page ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento