Zamzom Wireless Network: scopri chi usa la tua connessione WiFi


Molti utenti configurano la propria rete wireless senza prestare grande attenzione alle possibili minacce esterne. Se avete una rete wireless, a casa o in ufficio, c'è il rischio che il vostro segnale venga utilizzato da utenti non autorizzati. Da uno studio dei distretti finanziari di varie città è emerso che il 57% delle reti wireless non ha protezione o è comunque protetto da una crittografia WEP piuttosto debole. Il compito di Zamzon è proprio quello di proteggere le reti wireless, garantendo la sicurezza dei computer degli utenti.
Zamzom consente agli utenti di individuare tutti i computer, autorizzati e non, che utilizzano una determinata rete wireless. Dai nomi dei computer e degli utenti agli indirizzi MAC e  IP, la soluzione Zamzom è in grado di identificare anche computer non rilevati da un programma per le risorse di rete e quelli di cui non può essere eseguito il ping. Con queste informazioni a disposizione, gli utenti dispongono di tutti i mezzi necessari per proteggere i propri dati personali o le informazioni relative alla propria azienda.
Facile da installare e da gestire, lo strumento per reti wireless Zamzom è compatibile con Windows. L'interfaccia semplice da usare non richiede competenze informatiche specifiche e fornisce all'utente anche la possibilità di salvare i dati ottenuti. Lo strumento per reti wireless Zamzom viene offerto in una versione base (freeware) scaricabile da qui e in una versione premium (shareware) con maggiori funzionalità, entrambe scaricabili da Zamzon.net.
Per ulteriori informazioni: post@zamzom.net

Nessun commento:

Posta un commento