Virus Total: il servizio on-line per analizzare i file sospetti


Virus Total, è un ottima applicazione online gratuita che permette di analizzare singoli files sospetti e permette la rapida identificazione di virus, worms, trojans, e di tutti i tipi di malware. Il servizio permette di analizzare un file del vostro computer in 20 diversi motori antivirus, come AVG, Avira, ClamAV, Nod32, Kaspersky, Panda, F-Secure, McAfee e molti altri ancora. Ci sono due modi per eseguire la scansione dei file, ad esempio:
si può caricare il file usando l'homepage di Virus Total, effettuando l'upload del files mediante il pulsante ''Sfoglia'' e cliccando su ''Invia Files'', immediatamente il servizio inizierà a scansionare il file fornendovi i risultati.
In alternativa è possibile far scansionare un file sospetto inviandolo via e-mail (fino a 20 Mb) all'indirizzo scan@virustotal.com, ed in pochi minuti riceverete una e-mail con il risultato.
Un'ottima soluzione se si ha dei dubbi sull'efficienza del proprio anti virus. Il servizio è disponibile in diverse lingue tra cui anche l'italiano ed oltre ad essere offerto gratuitamente non necessita di registrazione.
questo indirizzo potete effettuare l'upload dei files. Qui trovate il blog ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento