NextGen AntiKeylogger Free 3.1.0.30, il software per proteggere i browser


Un keylogger è uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer. Esistono 2 tipi di keylogger:

  • hardware, che vengono collegati al cavo di comunicazione tra la tastiera ed il computer o all'interno della tastiera;
  • software, cioè programmi che controllano e salvano la sequenza di tasti che viene digitata da un utente.

I keylogger software rimangono in esecuzione captando ogni tasto che viene digitato e poi, in alcuni casi, trasmettono tali informazioni ad un computer remoto. Spesso i keylogger software sono trasportati ed installati nel computer da worm o trojan ricevuti tramite Internet ed hanno in genere lo scopo di intercettare password e numeri di carte di credito ed inviarle tramite posta elettronica al creatore degli stessi. NextGen AntiKeylogger, come dice il suo nome, è una nuova generazione di  programmi anti-keylogger che protegge i vostri dati da tutti i tipi di di keylogger software.

NextGen AntiKeylogger utilizza metodo unico di protezione: intercetta la pressione dei tasti, crittografa il segnale e lo invia tramite il proprio percorso protetto direttamente all'applicazione. Inoltre, a differenza degli anti-keylogger che sono basati su una protezione proattiva, NextGen AntiKeylogger non ha falsi positivi e fornirà una protezione di base gratuita per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Apple Safari. Il programma è in inglese, ma il suo utilizzo risulta molto semplice.

Esistono anche delle versioni professionali a pagamento di NextGen AntiKeylloger per i più esigenti, che oltre ai web browser,  si occupano della protezione quando usiamo la messaggeria istantanea, gli editor di testo, i gestori di password, i client di posta elettronica, i giochi online e le applicazioni di Office. I sistemi operativi supportati sono: WinXP, Windows2000, Windows2003, Windows Vista, Windows Vista Enterprise. Il programma è possibile scaricarlo da qui. Dopo l'installazione è necessario il riavvio del Pc.

Nessun commento:

Posta un commento