Apple presenterà il tablet di nome iSlate


Dopo l'iPod e l'iPhone, potrebbe essere giunta l'ora dell'iSlate, l'ultima creatura della Apple: secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Independent, la presentazione potrebbe essere effettuata il prossimo 26 gennaio, data nella quale l'azienda di Cupertino ha prenotato un centro artistico di San Francisco per un non meglio specificato "annuncio di produzione".
In attesa della presentazione ufficiale si moltiplicano le voci sul nuovo prodotto: da uno schermo da 7 pollici a qualcosa di poco più grande di un'iPod, da un prezzo di 500 dollari al doppio; l'unica cosa certa appare il nome ("Slate", lavagna): la Apple avrebbe acquistato i diritti per il dominio iSlate.com.
La proprietà del dominio islate.com potrebbe costituire un ulteriore indizio sul tablet targato Cupertino. Il nuovo brand offre, infatti, almeno due elementi rilevanti: la "i" che contraddistingue buona parte dei prodotti consumer Apple dagli iMac agli iPhone passando per gli iPod, e la parola "slate" che significa letteralmente tavoletta / lavagna.
Il marchio "iSlate" appartiene infatti a Slate Computing, una società forse creata ad hoc da Apple per ottenere la registrazione e la protezione del nuovo trademark senza destare particolari clamori. Il nome iSlate è stato registrato nel novembre del 2006 da Regina Porter, responsabile dei marchi solitamente posseduti da Apple.

Nessun commento:

Posta un commento