Apple: venduti 2 milioni di iPhone 5 in Cina, iTunes Store in 56 paesi


Apple ha annunciato di aver venduto oltre 2 milioni del suo nuovo iPhone 5 in Cina, appena tre giorni dopo il suo lancio il 14 dicembre. iPhone 5 sarà disponibile in oltre 100 paesi entro la fine di dicembre, il che rende l'implementazione  iPhone più veloce di sempre. "La risposta deii clienti a iPhone 5 in Cina, è stato incredibile, stabilendo un nuovo record con le migliori vendite nel week-end per la prima volta in Cina", ha affermato Tim Cook, CEO di Apple.


"La Cina è un mercato molto importante per noi e per i clienti che non vedono l'ora di mettere le mani sui prodotti Apple".  iPhone 5 è l'iPhone più sottile e leggero mai, completamente riprogettato per caratterizzare un nuovo, splendido Retina display 4 pollici, un Chip Apple A6 progettato per offrire prestazioni veloci e tecnologia wireless ultraveloce, il tutto offrendo allo stesso tempo ancora migliore durata della batteria.

iPhone 5 è dotato di iOS 6, il più avanzato sistema operativo del mondo mobile con oltre 200 nuove funzionalità tra cui: Shared Photo Streams, all-new Maps app, Passbook e migliorate caratteristiche di Siri. Il 4 dicembre scorso Apple ha annunciato il lancio di iTunes Store in Russia, Turchia, India, Sudafrica e in 52 altri Paesi, offrendo un'incredibile selezione di musica locale e internazionale delle principali case discografiche e migliaia di etichette indipendenti.

Sull’iTunes Store è possibile noleggiare o acquistare un’ampia raccolta di film, molti dei quali disponibili in formato HD, dei più importanti studi cinematografici fra cui 20th Century Fox, Sony Pictures Home Entertainment, The Walt Disney Studios e Warner Bros. Pictures, oltre ai principali distributori locali. L’iTunes Store, disponibile in 119 Paesi, è il modo migliore di scoprire, acquistare e scaricare musica online legalmente su iPhone, iPad, iPod, Mac e PC.

Tutta la musica sull’iTunes Store è in iTunes Plus, il formato Apple senza DRM e con codifica AAC a 256 kbps di alta qualità per un audio pressoché indistinguibile dalla registrazione originale. iTunes nella nuvola consente di scaricare la musica iTunes precedentemente acquistata su tutti i propri dispositivi iOS senza alcun costo aggiuntivo; e i nuovi acquisti possono essere scaricati in automatico su tutti i dispositivi. 

Da sottolineare che, nel mercato cinese degli smartphone, Nel mercato cinese degli smartphone, la percentuale di Apple era caduta dal quarto al sesto posto nel terzo trimestre di quest'anno. I media cinesi avevano criticato il prezzo elevato del prodotto. Gli utenti online si erano meravigliati del fatto che l'iPhone 5 in Cina è del 20% più costoso rispetto agli Stati Uniti e il 10% in più rispetto ad Hong Kong.


Fonte: Apple
Via: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento