Google Doodle per augurare buone feste, in viaggio con Babbo Natale


Google fa gli auguri di buone feste con un Doodle speciale nel giorno della Vigilia di Natale. Sulla home page del motore di ricerca, oggi il classico logo è sostituito da un'immagine statica raffigurante una banda festosa di giocattoli colorati che suonano strumenti musicali. La banda è composta da una giraffa con i piatti, un coniglio con il tamburo e tanti altri animali e personaggi.

Ad aprire la marcia c'è un soldatino e, sullo sfondo, tra case e forme geometriche, spicca il logo di Mountain View. Passando il cursore del mouse sul logotipo si legge: "Buone Feste da Google!", mentre cliccando sul Doolde si ottengono i risultati relativi alla chiave di ricerca "buone feste". Sulla home page è inoltre presente il link per poter "seguire Babbo Natale".


Attraverso l'apporto di Google, Babbo Natale riuscirà a compiere un tragitto intorno al mondo in modo preciso. "Mentre seguiamo Babbo Natale dal 2004 con Google Earth, quest'anno un team di ingegneri di Google Maps ha costruito un nuovo algoritmo route per tracciare il viaggio di Babbo Natale in giro per il mondo alla vigilia di Natale", ha scritto Brian McClendon VP di Google Maps e Google Earth.

Il nuovo Santa Tracker non vive però solo sul Web all'indirizzo http://www.google.com/santatracker. Vi è ora una nuova estensione Chrome e applicazione per Android che consente di seguire Babbo Natale. Al contrario, le applicazioni del NORAD, che hanno lavorato in collaborazione con Microsoft, sono disponibili per iPhone e Android e Windows Phone 8 smartphone.


Il menu del sito Segui Babbo Natale propone varie opzioni per tenere d’occhio i suoi spostamenti intorno al mondo, iniziati quest'oggi. Si può anche chiedere a Babbo Natale di chiamare un amico o un familiare. "I nostri amici elfi ti hanno anche invitato a esplorare il villaggio di Babbo Natale mentre lui si prepara a partire. Cosa aspetti? Vai a esplorare il suo villaggio. Potrai svolgere attività divertenti e incontrare simpatici elfi", scrive Google.



Vie: TMNews | Yahoo!

Nessun commento:

Posta un commento