Panda Security rilascia Cloud Antivirus 2.1 con anti-exploit tecnology


Panda Security, The Cloud Security Company, ha annunciato oggi il lancio di una nuova versione del suo popolare antivirus  basato su servizio cloud per consumer Panda Cloud Antivirus  v2.1. Il prodotto è dotato di nuove tecnologie anti-exploit, in entrambe le sue edizioni Free e Pro, che individuano e neutralizzano il malware che sfrutta le vulnerabilità zero-day in applicazioni legittime come Office, Adobe o Java come vettore di infezione.

"I Laboratori di Panda Software identificano una media di 73.000 ceppi di malware ogni giorno, e essere in grado di neutralizzare queste minacce prima che possano infettare il PC è essenziale", ha spiegato Alberto Añon, Product Manager di Panda Cloud Antivirus. "Panda Cloud Antivirus ottimizza la protezione in tempo reale in basa alla knowledge raccolta dalla nostra comunità globale degli utenti. Allo stesso tempo, i nostri comportamenti su tecnologie di scansione proteggono contro le minacce note e sconosciute, o zero-day." 

Panda Cloud Antivirus 2.1 fornisce protezione in tempo reale per le applicazioni di Windows 8, oltre a numerosi miglioramenti alla sua interfaccia, miglioramenti delle prestazioni e l'ingombro ancora più leggero. Come al solito, molti di questi miglioramenti sono basati sul feedback ricevuto dalla comunità attiva degli utenti di Panda Cloud Antivirus che usano il Panda Cloud Antivirus Forum


Dal rilascio iniziale di Cloud Antivirus nel 2009, milioni di utenti domestici in tutto il mondo hanno beneficiato della sua premiata protezione come antivirus gratuito e l'ingombro incredibilmente leggero. Quest'ultimo è un grande vantaggio che deriva dall'Intelligenza Collettiva, la tecnologia proprietaria di Panda per la raccolta automatica e il trattamento di milioni di esemplari di malware nel cloud, piuttosto che localmente sul PC dell'utente. 

In occasione del lancio della nuova versione, Panda ha anche annunciato una offerta speciale di Natale: gli utenti che comprano Panda Cloud Antivirus Pro a www.cloudantivirus.com riceveranno uno sconto del 50 per cento sul loro acquisto. Ogni giorno i laboratori di Panda Security ricevono 206.000 nuovi file, dei quali 73.000 sono nuovi esemplari di malware che vengono analizzati, classificati ed eliminati - nel 99.6% dei casi - in modo automatico dall'Intelligenza Collettiva.

Le informazioni sui malware, ricevute dai singoli computer, vengono raccolte per continuare a incrementare il livello di protezione della comunità di Panda Security. I prodotti 2013 fanno affidamento su questa vasta base di conoscenza per garantire una risposta ancora più rapida sui più nuovi e pericolosi attacchi malware. Panda Security, The Cloud Security Company, ha siglato una collaborazione con Facebook per proteggere gli utenti del sito di social networking.


Nessun commento:

Posta un commento