Panasonic Pro-Camera Solutions lancia nuova Micro Camera Full HD


Panasonic Professional Camera Solutions ha annunciato l’introduzione di una nuova gamma di accessori per micro camere pensati per rispondere alle esigenze di molteplici applicazioni sanitarie (ospedali, microscopie, applicazioni dentistiche), industriali (controlli qualità, ispezioni), scientifiche (attrezzature per la ricerca, laboratori) e broadcast (reportage naturalistici). Panasonic ha creato una serie di micro camere (note anche come “telecamere con testa camera separata”), tra cui la GP-US932X, acquistabile come prodotto unico o nelle sue componenti separate (OEM), a seconda delle esigenze dell’azienda cliente. 

La nuova GP-US932X è una camera in micro formato e qualità HD in grado di riprendere ampie distanze e corredata di una delle più piccole teste camera a tre sensori. La telecamera è dotata di alcune importanti caratteristiche: segnale video digitalizzato, disponibilità di cavi di diverse lunghezze e supporto a molteplici formati video, output HD/SD digitale/analogico, eccezionali performance grazie alle migliorie apportate ai sensori, risoluzione di 1000 linee TV e maggiore sensibilità alla luce pari a 2000 ANSI lumen a F10. 


Questa microcamera possiede ulteriori funzioni che la rendono un prodotto veramente versatile: rotazione immagine e opzioni di mirroring; tre impostazioni predefinite tra cui temperatura di colore, fermo immagine, zoom elettronico 2.5x; matrice colori a 12 assi; aumento del dettaglio in base alla frequenza. Grazie alla nuova modalità “Binning” la sensibilità arriva fino a 2000 ANSI lumen a F11, senza una significativa riduzione della qualità di risoluzione.

Specifiche Tecniche: High Definition fino a 1080p - La più piccola camera 3MOS - Multi formato - Multi Output (Analogico e Digitale) - Eccezionale riproduzione colori - Più funzioni: ZOOM, rotazione, fermo immagine, mirroring.   La nuova GP-US932X offre una qualità Full HD di 1080p e una nuova gamma di funzioni e opzioni ottimizzate. Con le incredibili misure 27 x 30 x 39 mm, la testa camera della nuova GP-US932X si inserisce molto più facilmente sul supporto meccanico di alloggiamento. Il segnale video è digitalizzato già all’interno della testa camera e l’intero processo digitale assicura una riproduzione dei colori fedele e “senza perdite”. 


Questo nuovo modello Panasonic supporta 4 diverse lunghezze di cavo, da 4, 6, 10 e persino 20 metri, permettendo così di utilizzare la camera per coprire lunghe distanze, senza intaccare la qualità delle immagini e aumentandone le possibili applicazioni. Per garantire la miglior connessione a monitor HD, la microcamera Panasonic è dotata di HD/SDI digitale e di un’interfaccia HDMI nel modello dotato di CCU. Oltre al formato HDTV a 720p e 1080i l’output HDMI permette una qualità Full HD anche a 1080p. 

La camera può essere utilizzata, secondo le esigenze, sia in formato HD sia nei classici formati SD da 576i e 576p. In aggiunta, si possono avere sia l’uscita video composito analogico sia l’uscita Y/C opzionali in simultanea ad una immagine con risoluzione SD. Le migliorie apportate alla tecnologia dei sensori CMOS rendono visibili anche i più piccoli dettagli grazie alla risoluzione a 1000 linee TV. Inoltre è stata aumentata la sensibilità alla luce fino a 2000 ANSI lumen a F11 (con la modalità “Binning” accesa). 


Persino i dettagli più scuri sono percepibili e l’ampio range di Pixel a disposizione permette la ripresa simultanea di oggetti chiari e scuri. Il nuovo sistema della camera GP-US932X è dotato di funzioni di rotazione e mirroring che possono essere attivate e disattivate anche durante l’utilizzo, ampliando così la gamma di applicazioni disponibili. Le funzioni predefinite permettono di muoversi agilmente tra le configurazioni impostate dal cliente e comprendono anche il bilanciamento bianco/nero. Il passaggio dalla luce artificiale a quella naturale può essere operato senza dover ricorrere ulteriormente al bilanciamento del bianco. 

Inoltre, tutte le funzionalità dei precedenti modelli sono disponibili anche su questa camera: fermo immagine, zoom elettronico 2.5x, matrice colori a 12 assi e miglioramento del dettaglio in base alla frequenza. Panasonic offre il sistema Microcamera HD anche nelle sue componenti originali (OEM): testa camera, unita di controllo CCU e i cavi privi di connettori. Il modello della testa camera separata in versione OEM è più compatto rispetto alla versione precedente e il risparmio energetico è stato ulteriormente ridotto. Per ulteriori informazioni visitare il sito delle Soluzioni Business di Panasonic.

Via: BPress

Nessun commento:

Posta un commento