Netgear Developer Program, per realizzare App dei dispositivi di rete


NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, ha lanciato il nuovo NETGEAR Developer Program, un programma semplice ma rivoluzionario per creare nuove applicazioni per ottenere le migliori prestazioni e personalizzare i dispositivi NETGEAR. Come novità assoluta per questo settore, la piattaforma permette di creare nuove applicazioni sfruttando l'architettura Smart Network NETGEAR integrata nei dispositivi di rete quali router, gateway e storage NAS.


Per gli utenti che desiderassero sviluppare la propria applicazione, è sufficiente registrarsi sul sito di NETGEAR Smart Network all’indirizzo http://developer.netgear.com, accedendo così a tutti i componenti basati su JAVA® necessari per creare le applicazioni.

Tramite la piattaforma NETGEAR Genie™ marketplace è possibile condividere o vendere le applicazioni create. Gli utenti potranno scaricare le applicazioni in modalità remota direttamente sui propri dispositivi NETGEAR collegati in rete, proprio come avviene con le app per smartphone e tablet. 

Nessun altro offre una piattaforma per sviluppare, vendere o condividere applicazioni dedicate a dispositivi di rete come storage, router e gateway. La piattaforma Netgear Smart Network permette di sviluppare con semplicità qualsiasi progetto, dalle semplici applicazioni web ai driver e i software integrativi per i dispositivi NETGEAR.



Il sito offre varie risorse complete e di facile accesso, tra cui:

 • API per XML: per utilizzare un’API indipendente, gli utenti possono sfruttare il server di Netgear Smart Network Intelligent Cloud app, accedendo alle applicazioni in qualsiasi luogo e momento; oppure, gli utenti possono scrivere le proprie interfacce utente e applicazioni nel cloud. La piattaforma Smart Network fornisce anche i plug-in necessari per consentire l’accesso ai dispositivi e ai dati necessari per completare le applicazioni. 

 • Pacchetti Java: gli utenti hanno a disposizione librerie, procedure guidate, applicazioni di esempio e modelli per sviluppare in Java le app dei dispositivi Netgear sempre in funzione come router, gateway o storage ReadyNAS®.

• Driver e codice nativo: la piattaforma Smart Network di NETGEAR permette agli utenti di utilizzare applicazioni esistenti o il codice nativo per i driver dei dispositivi sempre connessi. 



NETGEAR Genie™ marketplace, una piattaforma unica nel suo genere La piattaforma NETGEAR Genie™ marketplace, disponibile all’indirizzo http://genie.netgear.com, offre la possibilità agli utenti di vendere e scambiarsi le app create. Analogamente a quanto avviene con smartphone e tablet, gli utenti possono scaricare le app e installarle direttamente sui router, storage ReadyNAS e gateway.

Le applicazioni di NETGEAR Smart Network permettono agli utenti di personalizzare le funzionalità della propria rete senza ricorrere ad aggiornamenti del firmware dei dispositivi.  Nuovi partner per una rivoluzione tecnologica Symform™ e Qualcomm Atheros, Inc. sono alcuni dei partner che stanno presentando nuove applicazioni Smart Network per consentire agli utenti di espandere le capacità dei propri dispositivi NETGEAR e potenziare la connettività.


L’applicazione Skifta™ di Qualcomm è uno strumento molto semplice che permette all’utente di gestire file multimediali, come riprodurre musica e visualizzare fotografie o video anche da remoto. Ovunque siano memorizzati i contenuti, sia nel cloud che nei dispositivi come i computer personali, è possibile accedervi da remoto tramite uno smartphone o un tablet, senza dover caricare, copiare, spostare i contenuti o sincronizzare il dispositivo mobile. 

L’applicazione di Symform Unlimited Cloud Backup™ rivoluziona il cloud backup: gli utenti possono scambiare i byte con lo spazio nel cloud. E’ sufficiente condividere in rete lo spazio libero del proprio disco rigido locale per ottenere in cambio il backup dei dati sul cloud. Lo spazio di backup nel cloud è illimitato purché l’utente mantenga un rapporto 2:1 tra lo spazio locale offerto e la memoria occupata sul cloud. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito http://www.NETGEAR.com



Nessun commento:

Posta un commento