AMD Opteron 3300 e 4300 assicurano prestazioni ideali per App cloud


AMD (NYSE: AMD) ha presentato nove nuovi processori di fascia media ed entry-level serie AMD Opteron ™ 4300 e per server della serie 3300 aumentando le prestazioni per watt rispetto alla precedente generazione per massimizzare la capacità di calcolo in ambienti con limiti di potenza, offrendo allo stesso tempo un valore eccezionale al cloud provider e web host. I processori AMD Opteron 3300 Series offrono funzionalità di enterprise-class in low power envelope ad un prezzo di processore desktop, che li rendono ideali per i web host e le piccole e medie imprese. 

I processori AMD Opteron 4300 Series offrono prestazioni fino al 15 per cento migliori rispetto alla generazione precedente, sulla base di risultati di SPECint benchmark. E i risultati SPECpower mostrano un miglioramento fino al 24 per cento in termini di prestazioni per watt. Come per i processori della serie AMD Opteron ™ 6300, si tratta di socket compatibile con il processore precedente generazione, fornendo un percorso di aggiornamento per i clienti che non richiede sforzo. 

"L'architettura di base Piledriver condivisa dal processore AMD Opteron 4300 e processori della serie 3300 offre prestazioni ottimizzate, potenza e prezzo per il cliente di oggi", ha dichiarato Suresh Gopalakrishnan, General Manager, Business Unit Server, AMD. "Questi nuovi processori sono ideali per i fornitori di cloud, web host, e le piccole e medie imprese che vogliono indirizzarsi alla potenza e vincolati da spazio. Con un semplice aggiornamento, i clienti esistenti possono ottenere maggiori prestazioni e l'efficienza energetica e nuovi clienti otterranno valore convincente e ROI". 


Profondo e ampio sostegno dell'ecosistema software è disponibile per i nuovi processori. Molti degli strumenti chiave sono: • Hypervisor: Citrix XenServer, Microsoft Windows Server 2012 Hyper-V, Red Hat Enterprise Virtualization, e VMware vSphere; • Sistemi operativi: Microsoft Windows, SUSE Linux Enterprise e Red Hat Enterprise Linux; •  Strumenti principali di sviluppo: compilatori AMD Open64 e AMD Core Math Library, GNU Compiler Collection (GCC), Microsoft Visual Studio 2012, e compilatori The Portland Group (PGI); • Java Virtual Machine: AMD Aparapi, OpenJDK Progetto "Sumatra", Oracle e IBM JVM JVM.

Socket, coerenza termica e chipset con la generazione precedente di processori AMD Opteron ™ serie 4200 e 3200 consente agli OEM di trasportare facilmente avanti progetti di server esistenti e consente ai clienti finali di implementare nuovo server hardware con la potenza e le infrastrutture di raffreddamento esistenti. I server basati sui nuovi processori sono ora disponibili da Supermicro e la piattaforma AMD SeaMicro SM15000. Offerte di server aggiuntivi saranno presto disponibili da Dell e altri. "Le soluzioni AMD Opteron processor hanno fornito ottimo ritorno di investimento ai nostri clienti", ha dichiarato Brian Payne, direttore esecutivo di soluzioni server, Dell.

"I nuovi processori della serie AMD 4300 e 3300 nei server basati su Dell PowerEdge mantengono questa storia e sono l'ideale per i fornitori di servizi web che cercano di massimizzare i ricavi dalla propria infrastruttura server e anche per le imprese medio-piccole che investono con cura per favorire la crescita". "Supermicro è leader del settore soluzioni server e schede madri per la produzione che supporta processori della serie AMD Opteron 4300 e 3300", ha detto Don Clegg, vice presidente del Marketing e Business Development di Supermicro.

"Lavorando a stretto contatto con AMD, Supermicro sta fornendo 1U short-depth  SuperServer con il processore AMD Opteron 4300 e processori della serie 3300, così come un 3U 12-node MicroCloud ottimizzato per il processore AMD Opteron 3300 Series per hosting e cloud provider. Con i sistemi che utilizzano questi nuovi processori e il recente AMD Opteron serie 6300 CPU, Supermicro time-to-market delivery fornisce ai clienti una gamma completa di Opteron basate su soluzioni che coprono costi web estremamente sensibili e cloud hosting di fascia alta e applicazioni HPC". Per maggiori informazioni visitare http://www.amd.com.


Via: AMD

Nessun commento:

Posta un commento