Symantec, Norton Zone: nuovo servizio per condividere file nel cloud


Symantec Corp. (Nasdaq: SYMC) ha annunciato Norton Zone per i consumatori, un nuovo servizio di sicurezza di file sharing che consente agli utenti di accedere in modo sicuro, sincronizzare e condividere foto, video e documenti da uno qualsiasi dei loro PC, Mac, Android o dispositvi iOS. Un servizio gratuito, beta limitata pubblica è accessibile a www.nortonzone.com come primo servizio. La versione completa di Norton Zone è prevista per il rilascio negli Stati Uniti nel 2013. 

Norton Zone combina convenienza, facile accesso alla classe mondiale della sicurezza. Le caratteristiche principali della versione beta corrente sono: • avere sempre a disposizione i file più recenti a portata di mano. Non appena un file o una cartella viene aggiunta o modificata in Norton Zone, tutti gli utenti hanno accesso automaticamente per vedere il cambiamento su tutti i loro dispositivi, in modo che tutti abbiano sempre la versione aggiornata a portata di mano. 

La versione beta gratuita di Norton Zone tiene anche traccia di tutte le versioni dello stesso file per un arco di 90 giorni. • Condividere file e cartelle in modo semplice e sicuro. Le persone possono condividere foto, video e altre informazioni caricate su Norton Zone semplicemente inviando un collegamento, senza mai preoccuparsi dei limiti della dimensione. Possono anche fornire ad altri utenti della Norton Zone l'accesso condiviso ai file e intere cartelle, perfetto per collaborare a un progetto o restare in contatto con amici e familiari. 

Cosa c'è di più, tutti i file vengono esaminati alla ricerca di virus e malware, prima di essere condivisi. • Pubblicare foto e video su Facebook. Le  persone possono facilmente postare link di Norton Zone come foto e video su Facebook, e possono rapidamente disabilitare il collegamento in qualsiasi momento. Gli utenti possono anche controllare quanto tempo o quante volte è stato possibile accedere a un file tramite la condivisione del link. 

• L'esecuzione del backup automatico delle informazioni memorizzate nella Norton Zone e la replica in un cloud sicuro, forniscono una protezione aggiuntiva ai file importanti, anche da disastri naturali. L'alto livello di crittografia, di livello industriale protegge tutti i file durante il trasferimento e durante la conservazione in data center sicuri. Norton Zone è ora disponibile in versione beta pubblica e gratuita per i consumatori solo in lingua inglese.


Informazioni su Norton
Norton protegge ciò che conta per i consumatori, in tutti gli aspetti della loro vita digitale. Norton grazie a tecnologie antivirus, anti-spam e spyware; protegge inoltre da bot, download drive-by e furti d’identità, consumando una quantità limitata di risorse del sistema. Norton offre una gamma di soluzioni per la sicurezza, comprese le tecnologie per PC e dispositivi mobili, servizi di supporto tecnico live e di backup online. Like Norton su Facebook

Informazioni su Symantec
Symantec protegge le informazioni del mondo, ed è leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza, backup e disponibilità. I prodotti e servizi innovativi proteggono le persone e le informazioni in qualsiasi ambiente - dal più piccolo dispositivo mobile, al centro dei dati aziendali, al cloud-based. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.symantec.com o tramite la connessione con Symantec all'indirizzo: go.symantec.com/socialmedia.

Fonte: Symantec

Nessun commento:

Posta un commento