Sony Entertainment lancia Store Online per utenti PS 3, PS Vita e PC


Sony Entertainment Network International e Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) hanno annunciato il lancio del loro nuovo negozio online, dedicato agli utenti di PlayStation 3, PlayStation Vita e PC a cui possono accedere tramite browser internet, per acquistare giochi, video e altri contenuti multimediali. Oltre a un nuovo motore di ricerca, offre un catalogo integrato di milioni di giochi, adds-on, film e serie tv. Il lancio dello Store Online continua il processo di aggiornamento già cominciato con il nuovo design di PlayStation Store (PS Store) per PS3.

Per cominciare gli utenti saranno in grado di navigare e acquistare giochi digitali, contenuti scaricabili, video e altro durante l'uso del negozio on-line, e poi passare alla loro console per accedere al contenuto. Il nuovo negozio online è disponibile in 15 paesi europei e l'Australia. Per accedere all'archivio è sufficiente cliccare qui: https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/. Sony prevede anche di rilasciare opzioni di navigazione per smartphone e tablet in futuro, così come estendere il negozio online al Nord America e in altri paesi.


I paesi in cui il servizio è attualmente disponibile sono: Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Italia, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Olanda, Russia, Germania, Lussemburgo, Belgio, Svizzera, Danimarca e Finlandia. Mentre chiunque può acquistare e accedere ai servizi di gioco, i contenuti video sono disponibili esclusivamente in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Italia e Australia. Per quanto riguarda il Nord America, Giappone e altre regioni Sony dice che stanno lavorando sodo per renderli disponibili e futuri aggiornamenti sono in arrivo.

Gli utenti PlayStation hanno ora la possibilità di aggiungere automaticamente il download dei contenuti all'interno del proprio account di PS Store. Sony ha venduto più di 160.000 PS Vita durante la settimana di apertura della stagione di shopping natalizio negli Stati Uniti. La società ha anche venduto la sua 70 milionesima console PS3 nel mese di novembre, una pietra miliare per le console di gioco. A Novembre Sony Computer Entertainment Inc. ha avviato il programma PlayStation ® Mobile Developer che include la versione ufficiale di PlayStation ® Mobile SDK.

Dopo aver ricevuto il feedback da parte degli sviluppatori che hanno utilizzato la versione open beta dal mese di aprile, la versione ufficiale di PlayStation ® Mobile SDK esalta la stabilità del sistema. Insieme con il supporto tecnico da SCE attraverso il Forum in cui gli sviluppatori possono scambiarsi informazioni utili, gli sviluppatori sono in grado di sviluppare contenuti che sono stati creati con la versione open beta. Fare riferimento al link del sito per informazioni più dettagliate: https://psm.playstation.net/portal/



Fonte: Play Station Store
Via: Computer World

Nessun commento:

Posta un commento