iPad, dopo l'esordio ecco le prime critiche degli utenti


Dopo le recensioni entusiaste dei critici, per l'iPad è arrivato il momento del giudizio popolare. Nel weekend d'esordio ne sono stati venduti fra 600.000 e 700.000 e i primi commenti cominciano a farsi sentire in rete. Numerose sono state le critiche mosse al neonato gioiello di Cupertino, ma a spiccare sono soprattutto due temi ricorrenti: il Wi-Fi debole e i problemi nella ricarica dell'apparecchio.

Secondo numerosi utenti, il segnale Wi-Fi risulta infatti molto più debole rispetto ad altri apparecchi Apple, come iPhone e computer portatili, con l'effetto di rendere la navigazione più lenta e difficile. A colpire l'attenzione degli utenti è stata anche una piuttosto evidente fluttuazione del segnale.

In molti hanno imputato la colpa di questa connessione debole al case in alluminio e ai dispositivi di risparmio energetico dell'iPad. Nonostante infatti Apple abbia posizionato l'antenna del Wi-Fi in una posizione strategica per permettere una ricezione migliore, è quasi certo che il guscio di alluminio faccia da schermo alla connessione, diminuendone la ricezione. Un'altra ipotesi concreta è che Apple abbia ridotto la potenza dell'antenna per aumentare le prestazioni di una batteria che fin dall'inizio aveva suscitato perplessità negli esperti.

Il secondo problema riscontrato dagli appassionati riguarda la difficoltà nel caricare l'iPad attraverso le porte Usb. Numerosi utenti hanno rilevato che i loro iPad rifiutano di caricarsi quando sono connessi alle porte Usb dei computer. Apple, che non ha commentato la questione del Wi-Fi, ha spiegato che il problema è dovuto alla domanda di energia dell'apparecchio, molto più alta di un normale dispositivo, raccomandando l'utilizzo del caricabatterie in dotazione o di porte Usb 2.0 per ricaricare l'iPad.

Fonte: Apcom

Nessun commento:

Posta un commento