Mondiali 2010: minacce di Al Qaeda agli azzurri

La notizia è apparsa sulla rivista online jihadista “Mushtaqun Lel Jannah” (Desiderare il paradiso). La minaccia della rete di Osama Bin Laden: nel mirino non solo l'Italia ma anche Usa, Inghilterra, Francia e Germania, ovvero tutti quei Paesi accusati di far parte di una "crociata sionista" contro l'Islam. Ma Petrucci si definisce "tranquillo". Al Qaeda minaccia ancora l’occidente. Questa volta lo fa attraverso lo sport. Il canale televisivo americano Cbs, ha rilanciato un annuncio fatto pervenire dalla rete terroristica di Osama Bin Laden. Il testo, apparso sul sito estremista Mushtaqun Lel Jannah, è chiaro e abbastanza inquietante: "Che sorpresa sarà quando in un incontro tra Stati Uniti e Inghilterra trasmesso in diretta si sentirà in uno stadio pieno di spettatori il rumore di un'esplosione e ci saranno decine o centinaia di cadaveri".
Il match a cui si fa riferimento verrà disputato il 12 giugno nello stadio di Rustenburg. La fazione terrorista minaccia di usare gli esplosivi che sarebbero impossibili da intercettare per le forze di sicurezza presenti in Sud Africa. L'elenco delle squadre nazionali indicate sono Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Italia, insomma paesi accusati di far parte di una "crociata sionista" contro l'Islam. Lo scorso ottobre è stato annunciato inoltre che le forze di sicurezza sudafricane avevano sventato un progetto di Al Qaeda che consisteva nel portare un attacco terroristico durante i Mondiali.
Secondo i rapporti pubblicati in seguito, l’operazione condotta dall’intelligence del Paese congiuntamente con le forze di polizia americane ha portato all'arresto di un certo numero di sospetti legati al gruppo in Somalia e Mozambico che stava lavorando su un progetto il cui fine sarebbe stato quello di far esplodere degli ordigni durante la manifestazione sportiva.
Fonte: Eurosport/Datasport

Nessun commento:

Posta un commento