Skyfire è uno dei migliori browser internet per smartphone Symbian e Windows Mobile. Riesce infatti ad unire la velocità di caricamento al rendering delle pagine assolutamente simile a quello che abbiamo su pc: contenuti in flash, video e tanto altro. Volendo fare un estremo sunto delle potenzialità di questo nuovo software, potremmo dire che Skyfire porta sui dispositivi mobili un navigatore che ha tutti i crismi di quelli che siamo abituati ad utilizzare sui nostri PC, con tanto di supporto per elementi avanzati, quali oggetti in Flash, javascript, linguaggio Ajax e file audio/video in diversi formati.
La velocità di apertura del programma, così come quella di navigazione per la grande rete, è ad ottimi livelli. I tempi di caricamento son da record, qualsiasi altro concorrente viene battuto. Nel nostro test empirico, non solo siamo riusciti a visualizzare i più classici video di Youtube e MySpace, ma anche a “sfogliare” online i volantini virtuali dei più noti centri commerciali. La velocità di rendering è discreta e il supporto ai siti più “multimediali” è ottimo (anche SilverLight di Microsoft è risultato navigabile).
Già qualche tempo fa la società che sviluppa Skyfire ha espresso la sua intenzione di approdare su Android, dopo l’acquisizione del browser internet Steel, già disponibile da qualche tempo per il sistema operativo di Google. Sembra, però, che finalmente lo sviluppo di Skyfire per piattaforma Android sia iniziato: sul sito ufficiale, infatti, la software house ha pubblicato un annuncio in cui vengono richiesti alcuni alpha testers per le prime versioni di Skyfire per Android. Potete registrarvi sul blog ufficiale. Se desiderate scaricare l'ultima versione di Skyfire collegatevi al sito ufficiale. Chi vuol diventar fan su Facebook, può iscriversi alla pagina ufficiale.
Fonte: Mobileblog.it/Hardware Upgrade
Nessun commento:
Posta un commento