Google traduce il linguaggio degli animali con nuova App per Android


Google presenta una curiosa applicazione per smartphone: si tratta di Google Translate for Animals, una sorta di traduttore che consente di tradurre il verso degli animali in parole comprensibili all'uomo. Google Transalte fo Animals è un'applicazione per telefoni Android che riconosce le parole e le frasi più comuni pronunciate dagli animali. 

Il suo funzionamento è semplice: Google Animals trasmette tramite internet il suono emesso dagli animali; questo viene inviato a un server, elaborato e nella fase finale dell'applicazione, viene proposto come file audio ascoltabile dal proprio smartphone. Google Translate for Animals è dotato di un'interfaccia molto intuitiva e gradevole. 

Il suo funzionamento è piuttosto semplice: basta registrare il verso dell'animale con cui hai difficoltà di comunicazione e selezionare dal menu a tendina l'idioma d'origine (il programma non riesce a riconoscerlo automaticamente) e l'idioma di destinazione (al momento è disponibile solo l'inglese).

Alla base di questo progetto vi è un retroscena di lavoro e cooperazione a stretto contatto con studiosi della linguistica cognitiva degli animali, esperti in sintesi superiore della lingua e borsisti Bodleian Library in Oxford, andando dunque a risultare una vera e propria ricerca piuttosto che una semplice cooperazione. Qui trovate un video dimostrativo e qui il suo sistema di funzionamento. Potete effettuare il download direttamente da qui o dallo store ufficiale di Android.

Dispositivi compatibili: Google Nexus One, HTC Desire, HTC G1, HTC Hero, HTC Legend, HTC Magic, HTC Tatoo, LG Electronics GW620 Eve, Motorola BACKFLIP, Motorola DEXT MB220, Motorola MILESTONE, Samsung I7500 Galaxy, Sony Ericsson XPERIA X10, Sony Ericsson XPERIA X10 mini, Sony Ericsson XPERIA X10 mini pro.

Fonte: Softonic

Nessun commento:

Posta un commento