MessenPass: recupera la password di MSN


Se siete utenti di MSN Messenger, allora MessenPass è uno strumento di cui non dovreste fare a meno. Il vostro account MSN Messenger include una password che viene salvata sul computer locale. Se non riuscite più ad accedere al vostro account MSN Messenger potrebbe essere disastroso. MessenPass è uno strumento indispensabile, che permette di recuperare le vostre password perdute o dimenticate.

Se dunque è un po' di tempo che non aprite il vostro client di messaggistica istantanea e non ricordate più la password ed il nome utente, MessenPass[1] è l'utility che fa per voi. MessenPass è un programma sviluppato da NirSoft, con cui potrete recuperare oltre alla password di Windows Live Messenger, anche quella di Yahoo! Messenger, ICQ Lite, Google Talk, Trillian, Miranda IM, AOL IM e Digsby tra gli altri.
Il programma permette anche di esportare i risultati in formato TXTHTML. Appena eseguito, MessenPass rileverà in automatico i programmi di IM che state utilizzando e, estratto il file dove vengono memorizzati i dati di accesso, troverà username e password. Potete scaricare MessenPass direttamente da qui o dal sito ufficiale del produttore. Sistema operativo richiesto per MessenPass: Win98/98SE/Me/2000/XP/Vista.
Inoltre, nel caso in cui la vostra password di MSN non è memorizzata sul PC, potete seguire la seguente procedura per il suo recupero:
  1. Andate sul sito https://login.live.com/
  2. Digitate il vostro Windows Live ID
  3. Cliccate su Password dimenticata
  4. Seguite la procedura per resettare la password
  5. Se avete problemi durante il recupero (non ricordate la domanda e la risposta segreta o l'indirizzo email alternativo), potete contattare il supporto tecnico di Microsoft a questo indirizzo 
  6. Seguite le istruzioni e riempite i campi con i vostri dati
Nota[1] Alcuni antivirus potrebbero riconoscere MessenPass come malware. Ma non c'è da preoccuparsi, è un caso di falso positivo. Per ulteriori informazioni leggere il comunicato rilasciato da NirSoft.

Nessun commento:

Posta un commento