Mafia Wars è un browser game multiplayer creato da Zynga. Tenendo conto dei soli utenti attivi mensilmente sulla sola piattaforma Facebook, a settembre 2009, Mafia Wars ha registrato più di 24.5 milioni di utenti attivi; anche se è noto che molti "clan" utilizzano account multipli per aumentare il potere. Il gioco ruota intorno alla gestione di attività criminali per guadagnare denaro, ed eventualmente per creare ed evolvere il proprio impero criminale. E l'azienda statunitense del social gaming annuncia un servizio telefonico legato proprio a Mafia Wars. Basterà un comando dal cellulare per combattere i propri nemici.
Si tratta di una mossa strategica che potrebbe ampliare le possibilità di gioco di tutti gli appassionati di Mafia Wars. Ai gamer di Zynga basterà infatti un comunissimo telefono cellulare per combattere famiglie nemiche o ricaricare di energia vitale il proprio personaggio malavitoso. Gli utenti interessati dovranno scrivere MAFIA sul proprio display, seguito dal codice numerico 62342. In questo modo sarà possibile scegliere all'interno di una speciale legenda di comandi, ognuno dei quali collegato ad una determinata operazione all'interno dell'universo di Mafia Wars. Digitando ad esempio la lettera D e un numero, si potrà depositare una certa somma di denaro sul proprio conto bancario virtuale.
La mossa di Zynga è stata realizzata grazie al contributo di 4INFO, società che offre una piattaforma di pubblicazione dedicata agli SMS oltre a fungere da canale pubblicitario. Zynga possiede 237 milioni di utenti attivi al mese, che hanno proiettato la società al primo posto nel suo settore. Secondo le previsioni, l'azienda californiana dovrebbe guadagnare nel 2010 una cifra che si aggira sui 500 milioni di dollari. Per arrivare a valere - sempre secondo gli analisti - 10 miliardi nel 2015.
Fonte: Punto Informatico
Nessun commento:
Posta un commento