SDEXeplorer, il client per gestire lo SkyDrive di Windows dal tuo desktop


SkyDrive è il servizio online di Microsoft per lo storage di file. Per accedere al servizio occorre possedere un Windows Live ID per controllare l'accesso ai file. Il servizio offre una capienza di 25 GB personali, con caricamento di singoli file limitati a 50 MB. E' possibile accedere all'hard disk virtuale da browser web, ma da oggi è possibile direttamente dal vostro desktop col client SDExplorer.

SkyDrive Explorer è un programma gratuito che permette di accedere ed utilizzare lo spazio messo a disposizione da Microsoft® con SkyDrive™ direttamente dal vostro pc come un qualunque altro dispositivo di archiviazione di massa. SDExplorer è il mezzo attraverso cui caricherete files in Windows Live SkyDrive senza essere costretti ogni volta ad aprire il browser web, iniziare la fase di upload, chiudere l’interfaccia e tenere il browser occupato in tutto quest’arco di tempo. SDExplorer si integra in Windows, anche Windows 7 in Computer, richiede al primo avvio il login dopodichè verrà trattato come qualsiasi cartella di Windows, un clic e accederete allo spazio online su SkyDrive. SDExplorer è disponibile in versione Free e Pro. Effettuato il login, le azioni che potete intraprendere sono:

  • Navigazione nei files e cartelle
  • Creazione nuove cartelle
  • Copiare files e cartelle da SkyDrive al PC e viceversa
  • Rinominare Files e Cartelle
  • Rinominare il Folder SDExplorer
  • Creare links diretti a cartelle in SkyDrive
  • Utilizzare il Drag e Drop con i file
La versione PRO di SDExplorer ha qualche caratteristica in più, troviamo infatti la possibilità di poter cambiare i permessi ma anche una caratteristica interessante, lo spostamento di cartelle e files online assieme al supporto per l’upload di files maggiori di 50 MB.
L’utilizzo del programma è alquanto semplice. Installate il programma SkyDrive Explorer, scaricabile da qui o dal sito ufficiale. Andate su Computer (Risorse del computer su XP), dove avete la lista dei vostri dischi fissi, cd-rom/dvd-rom, ecc. e noterete una nuova unità chiamata SkyDrive Explorer. Il programma funziona su sistemi Windows a 32 e 64 bit. I sistemi operativi supportati sono XP, Windows Vista, Seven, Server 2003, 2008.

Nessun commento:

Posta un commento