eBay Italia festeggia 10 anni, offerte del giorno a prezzi fissi scontati


Dieci milioni di utenti e 107 milioni di oggetti venduti in 10 anni di vita, 7,3 milioni di visitatori unici ogni mese: sono i numeri di eBay.it, sito di e-commerce che festeggia il decimo compleanno facendo il punto sull'evoluzione del mercato in Italia e sulle strategie per il futuro. Sul sito sono in arrivo due novità, la prima a partire dal 6 ottobre, la seconda dal 20 settembre, mentre da novembre sarà online la nuova homepage eBay.it. 

"Le aste sono nel nostro Dna e rimarranno sempre parte del sito - spiega Marco Ottonello, senior manager strategia e sviluppo di eBay Italia - ma è indubbio che rispetto a 10 anni fa il mercato e la propensione all'acquisto sono cambiati e ci spingono verso strategie di business più orientate alla vendita di oggetti nuovi e a prezzo fisso". Anche per questo eBay ha annunciato oggi il programma 'Offerte del giorno': a partire dal 6 ottobre, ogni giorno per un periodo definito saranno disponibili su una sezione dedicata del sito nuovi prodotti di grandi marche "a prezzi superscontati, dal 15% al 40%, in quantità limitata" fa sapere l'azienda. 

Visibili su http://deals.ebay.it, riguarderanno principalmente i settori dell'Hi-Tech, dell'abbigliamento e accessori, a prezzo fisso e con spedizione gratuita (modalità già attiva in Gran Bretagna e Germania). Inoltre, dal 20 settembre i migliori venditori guadagneranno la 'Affidabilita' Top', una certificazione da esporre nella propria pagina, che garantirà all'utente l'eccellenza del servizio offerto, e al commerciante sconti e una migliore posizione nei risultati della ricerca

A livello mondiale il mercato dell'e-commerce nel 2008 valeva 325 miliardi dollari, mentre la stima per il 2013 sarà 10 mila miliardi. In Italia, su 39 mila venditori professionali di eBay, 52 hanno un giro d'affari che supera, per ciascuno, il milione di euro. Forse anche per via di questo mutamento di abitudini, eBay.it ha annunciato una rinfrescata della home page, riorganizzando i contenuti e ottimizzando i sistemi di ricerca all'interno del sito.

Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento