La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Nokia Tune Remake, concorso per rifare la suoneria più nota al mondo
Nokia ha lanciato una campagna globale crowdsourcing per trovare una nuova versione della classico suoneria Nokia Tune. La suoneria vincitrice sarà inserita in alcuni modelli selezionati della gamma prodotti Nokia per il 2012. Per rinnovarla, il colosso della telefonia finlandese ha lanciato un concorso, che è già aperto, nel quale gli utenti che parteciperanno dovranno arrangiare nuovamente il brano Nokia Tune per un massimo di 30 secondi. Prima il pubblico via internet, poi una giuria, decreteranno il successo di uno di questi arrangiamenti che diverrà suoneria in circa 100 milioni di cellulari della Nokia e verrà distribuita gratuitamente sull'Ovi Store. Le nuove suonerie possono essere inviate, ascoltate e votate all'indirizzo http://nokiatune.audiodraft.com. Nel file di riferimento è possibile trovare il Nokia Tune Remix Kit contenente tutte le versioni precedenti di Nokia Tune, tuttavia, questa non è semplicemente una competizione remix. Nokia invita gli utenti a a creare una versione davvero nuova e unica. Dieci finalisti saranno selezionati il 5 ottobre 2011. Cinque finalisti saranno selezionati da votazioni pubbliche ("Mi piace") e cinque finalisti saranno selezionati da Nokia e giuria audio professionale.
Il brano vincitore sarà selezionato dalla giuria con alcuni dei nomi più rispettati nel settore del marchio audio. Un vincitore assoluto e cinque secondi classificati verranno selezionati il 7 ottobre 2011. Nokia è alla ricerca di una melodia che è fresca, espressiva, originale e creativa ma un brano tipicamente Nokia. Nello spirito di "Connecting People" - tutte le collaborazioni sono incoraggiate. Ai cinque secondi classificati sarà assegnato un premio di 1.000 dollari americani con il loro lavoro disponibile per il download sull'Ovi Store. Al vincitore sarà assegnato un premio di 10.000 dollari e sarà presentato nel libro marchio di Nokia. Il lavoro del vincitore sarà incluso in oltre 100 milioni di dispositivi Nokia e disponibili come download gratuito sull'Ovi Store. "Si tratta di un'occasione unica per far parte della storia di branding audio e siamo entusiasti di ascoltare i risultati!", si legge sul sito dedicato alla competizione. La melodia Nokia Tune è ispirata alla composizione Grand Vals dello spagnolo Francisco Tárrega (1852-1909) ed è stata introdotta come suoneria nel 1994 con la serie Nokia 2100. Da quel momento Nokia Tune, inserita in centinaia di milioni di dispositivi Nokia, è diventata una delle musiche più riprodotte al mondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento