A poco più d'una settimana dall'annuncio del primo strumento di editing integrato nella piattaforma, che consente di editare i video caricati direttamente sul web senza doverli ricaricare, YouTube presenta nuovi strumenti di editing che consentono agli utenti convertire i video da 2D a 3D. "Come parte del nostro obiettivo in corso per favorire la creazione di grandi contenuti video, stiamo annunciando il rilascio di tre nuove funzionalità ci auguriamo possa permetterti di diventare ancora più fantasioso, con la tua produzione video", scrive Shenaz Zack Mistry, product manager di YouTube sul blog ufficiale. Per visualizzare i filmati correttamente gli utenti dovranno dotarsi di occhialini specifici. Il nuovo strumento, ancora in fase beta, permette anche agli utenti meno esperti, di trasformare qualsiasi video bidimensionale in un filmato in tre dimensioni dopo averlo caricato sulla piattaforma. La funzionalità si trova selezionando l'opzione di modifica e "Video 3D".
L'applicazione Vlix permetterà inoltre di aggiungere testi e suoni all'inizio o alla fine di un video caricato.
Magisto permette di realizzare brevi filmati unendo immagini e musiche tratte da altre clip più lunghe.
Per fa ciò basta collegarsi su http://www.youtube.com/create e scegliere l'applicazione più adatta alle proprie esigenze. Il nuovo tool misura il movimento e il colore di un singolo filmato per simulare la profondità e restituire un prodotto tridimensionale, strumento ovviamente non alla pari con le riprese effettuate direttamente in 3D. Per realizzare filmati in 3D, infatti, occorre combinare due flussi video catturati da due telecamere nello stesso momento.
Il nuovo tool 3D di YouTube, invece, offre la tecnologia tridimensionale a portata di clic. È stato inoltre rimosso il limite di 15 minuti per video, per tutti gli utenti verificati che sono in regola con le policy di YouTube, ovvero che non hanno mai caricato filmati non consentiti. I tecnici di YouTube hanno recentemente lanciato resumable uploads, un sistema che assicura di non perdere alcun minuto del video caricato nel caso cada la connessione Internet o il computer si blocchi durante il processo di caricamento.
Nessun commento:
Posta un commento