Facebook nei prossimi mesi archivierà tutti i gruppi creati con il vecchio formato. Quando il gruppo viene archiviato, i post presenti sulla bacheca, le foto e le discussioni passeranno automaticamente al nuovo formato dei gruppi, ma i membri del gruppo dovranno essere aggiunti nuovamente. Quando i vecchi gruppi vengono archiviati, vengono convertiti nel nuovo formato. Quasi tutti gli elementi del vecchio gruppo saranno disponibili nel gruppo archiviato, tranne alcune eccezioni.
Elementi che saranno disponibili nella versione archiviata:
- Le immagini del gruppo e i post in bacheca
- Le discussioni del gruppo, che diventano post in bacheca
- La descrizione del gruppo, visibile nella parte superiore della pagina cliccando su "Mostra tutti" nel nuovo gruppo
- Notizie recenti
- Titoli degli incaricati del gruppo
- La casella informativa che appare sotto l'immagine del vecchio gruppo
- La rete del gruppo
- I membri del vecchio gruppo
Se il livello di attività del vostro vecchio gruppo è sufficiente per renderlo un buon candidato per l'aggiornamento a nuovo gruppo, verrà visualizzato un messaggio nella parte superiore della pagina del gruppo contenente l'opzione di aggiornamento. I membri del gruppo vedranno l'opzione per chiedere l'aggiornamento all'amministratore. Se siete un amministratore, cliccate su "Aggiorna questo gruppo" per aggiornare al nuovo formato gruppi. Se decidete di non aggiornare il vostro gruppo o non vedete l'opzione che vi chiede di farlo, il gruppo verrà archiviato.
E' possibile continuare a usare il gruppo anche dopo l'archiviazione.
Tuttavia, dato che i membri dei vecchi gruppi non vengono trasferiti ai gruppi archiviati, dovrete aggiungere nuovi membri. Se utilizzavate il vostro vecchio gruppo per promuovere la vostra azienda, Facebook consiglia di creare una Pagina. Maggiori informazioni sulle differenze tra gruppi e Pagine. Se l'amministratore di un vecchio gruppo decide di aggiornarlo, il gruppo verrà convertito al nuovo formato gruppi. Se l'amministratore sceglie di non aggiornare, il gruppo verrà archiviato. Per maggiori informazioni visitate la pagina del Centro Assistenza di Facebook.
Nessun commento:
Posta un commento