Gli utenti di Facebook potranno aggiornare il profilo Twitter dal sito


Come parte del lancio della sua funzione di sottoscrizioni, Facebook sta anche implementando la possibilità di inviare gli aggiornamenti di stato su Twitter. I due social network dialogheranno in maniera costante: dunque, aggiornando il proprio stato su Twitter, automaticamente, lo stesso verrà fatto anche su Facebook e viceversa. Requisito fondamentale è il collegamento del proprio account Facebook con quello di Twitter. Nonostante fosse già possibile, utilizzando applicazioni dedicate, importare i propri aggiornamenti di 140 caratteri su Facebook, adesso l'integrazione sarà ufficiale e sarà così possibile aggiornare uno o l'altro per trovarli aggiornati entrambi, semplicemente dopo aver collegato gli account. La novità è menzionata nell'aggiornamento Facebook di settembre 2011. Un documento PDF in cinque pagine su Facebook Developers. L'annuncio si trova nell'ultima pagina, sotto l'ultima FAQ:

14. Posso aggiornare i miei follower su Twitter da Facebook?
Sì, presto potrai aggiornare il tuo account Twitter direttamente da Facebook. Per cominciare:
1) Vai su facebook.com/twitter
2) Connetti il tuo profilo o pagina al tuo account Twitter
Una volta che avrai connesso i tuoi account, il tuo profilo Twitter verrà aggiornato ogni volta che pubblicherai uno aggiornamento di stato pubblico su Facebook.
Nota: solo i post la cui privacy è impostata su Pubblico con gli appositi controlli funzioneranno in questo modo.


La società ha offerto questa caratteristica per le pagine di Facebook da molto tempo, ma questa novità offrirà diversi vantaggi. Per gli utenti sarà possibile aggiornare i due social network più diffusi in un colpo solo: è comodo anche per aziende, artisti personaggi pubblici e chiunque si occupi di una pagina Facebook e un account di Twitter. Adesso la feature arriverà anche per gli utenti privati che dispongono anche di un account Twitter. Facebook, dal canto suo, guadagnerà in traffico, in pagine viste e in tempo di permanenza sul social network: questo porterà probabilmente significativi aumenti di fatturato in termini di pubblicità. Secondo le indiscrezioni di ZDNet, il nuovo sistema sarà presentato nel corso della conferenza F8 a San Francisco che si svolgerà a partire da domani, anche se il lancio è previsto in un periodo successivo.

Nessun commento:

Posta un commento