Let’s Talk iPhone: Apple presenterà iPhone 5 al keynote il 4 ottobre


"Let's talk iPhone" è l'invito che Apple ha mandato per l'evento del 4 ottobre e conferma le indiscrezioni secondo cui il colosso di Cupertino presenterà in quell'occasione l'ultima versione dell'iPhone. L'appuntamento e' dunque a Cupertino, in California, alle 10 (le 19 in Italia). "L’iPhone 5 potrebbe vantare sufficienti miglioramenti tecnici da guidare un altro ciclo di forte vendita" è quanto afferma l’analista di UBS Maynard Um in una nota ufficiale poco dopo la notizia dell’invito per la stampa. 

Ha aggiunto anche che a suo parere il tempo prolungato per il lancio - 16 mesi invece dei consueti 12 - è una strategia per incrementare l’aspettativa e dunque la domanda. Come in passato Apple ha mantenuto il più stretto riserbo sul nuovo smartphone e questo ha dato adito ad una serie di speculazioni sulle sue caratteristiche: oltre ad essere più sottile e leggero, si parla di dual-core Apple A5 e videocamera a 8 MP. Secondo alcune voci potrebbe essere presentata anche la nuova applicazione Facebook per iPad. 

Oltre all'iPhone debuttera' ufficialmente anche il nuovo amministratore delegato Tim Cook, che ha preso il posto di Steve Jobs ad agosto: si parla di un grande evento durante il quale potrebbero essere presentati, oltre all'iPhone 5, anche un nuovo iPod Touch (bianco e forse in grado di collegarsi a reti 3g), e una nuova versione, a basso prezzo dell'iPhone 4. In piu' ci sara' il via ufficiale della nuvola di iCloud e del nuovo sistema operativo per piattaforme mobili, iOs 5. 

"iCloud è ben più di un disco rigido fra le nuvole. È la semplice soluzione al problema di come accedere a tutto quello che hai, da tutti i tuoi dispositivi. iCloud archivia i tuoi contenuti, così li hai sempre a portata di mano sul tuo iPad, iPhone, iPod touch, Mac o PC. Ti dà accesso immediato alla tua musica, alle tue app, alle tue ultime foto, messaggi e-mail, e tanto altro. Non devi sincronizzare i contenuti. Non devi gestirli. Ovvero: non devi fare nulla, perché fa tutto iCloud" si legge sul sito iCloud.


Fonti: Corriere della Sera | Ninjamarketing
Foto: Loopinsight

Nessun commento:

Posta un commento