Skype rilascia la Beta 5.4 per Mac con l'integrazione per Facebook


Skype ha rilasciato la versione beta di Skype 5.4 per Mac, un aggiornamento importante ma non in versione definitiva che tra le novità aggiunge l’integrazione con Facebook e la possibilità di inserire una piattaforma pubblicitaria, che però non apparirà agli utenti con credito ma solo ai non paganti. Il noto software di messaggistica istantanea Skype e il più celebre social network Facebook continuano la loro collaborazione. 

"Avrete notato che adesso rilasciamo aggiornamenti di Skype per Mac più velocemente che mai. Abbiamo rilasciato una serie di aggiornamenti nel 2011 che comprendevano, tra le altre caratteristiche, una, nuova interfaccia chiamata barra di controllo video in qualità HD e le videochiamate. Oggi abbiamo deciso di lanciare Skype 5.4 per Mac Beta. Siamo entusiasti di offrire finalmente l'integrazione di Facebook per i nostri utenti Mac", scrive Krishna Panicker su blog di Skype. 

Il lancio introduce la stessa integrazione di Facebook che troviamo in Skype 5.5 per Windows. Tra le novità di Skype 5.4, oltre alla possibilità di fare videochiamate troviamo la nuova funzione che consente di restare in contatto con Facebook senza dover avviare il browser. Con la versione beta di Skype 5.4 per Mac gli utenti possono connettersi a Facebook, aggiornare il profilo, la bacheca o leggere le news. 

Gli utenti Mac ora possono anche inviare direttamente un messaggio da Skype agli amici in Facebook ,vedere quando sono in linea cliccando su Connessione a Facebook e attivare la chat di Facebook direttamente su Skype. Altra novità introdotta in Skype 5.4 per Mac è la piattaforma pubblicitaria. 

Un piccola inserzione accompagna il client sui desktop degli utenti non paganti. Tutti coloro i quali hanno acquistato credito Skype potranno continuare ad utilizzare il client senza pubblicità. Si può scegliere tra la versione gratuita e Premium collegandosi al sito ufficiale di Skype per Mac. Per chi volesse discutere di questa nuova versione o porre domande,  si può visitare il nuovo Skype Support Network.

Nessun commento:

Posta un commento