Il panorama delle minacce è in rapida e costante evoluzione verso un mondo popolato da minacce APT (Advanced Persistent Threats) e dei rootkit, definiti anche malware stealth. Per stare al passo con i criminali informatici è quindi necessario un nuovo approccio alla sicurezza e oggi McAfee ha annunciato McAfee DeepSAFE.
La nuova tecnologia, che contribuirà a cambiare radicalmente e rimodellare il settore della sicurezza, è stata presentata da McAfee all’Intel Developer Forum (IDF) durante il keynote del Presidente e CEO di Intel Paul Otellini. Otellini ha delineato le opportunità e le sfide che il settore si trova a fronteggiare a seguito della proliferazione dei dispositivi. Annunciando questa nuova tecnologia DeepSAFE, McAfee e Intel confermano il proprio impegno comune volto a cambiare il volto del mercato, unendo la potenza di hardware e software per creare modi molto più sofisticati di prevenire gli attacchi.
I criminali informatici sanno ormai come eludere gli attuali sistemi di sicurezza basati sui sistemi operativi, per questo è necessario un nuovo paradigma - la sicurezza al di là del sistema operativo. Secondo i laboratori McAfee, sono oltre 1.200 i nuovi rootkit rilevati al giorno - pari a 50 l’ora, ogni giorno. Durante l’esecuzione del sistema la tecnologia DeepSAFE è stata in grado di rilevare e bloccare un rootkit zero day Agony in tempo reale. Questa tecnologia sarà inserita nei prodotti nel corso del 2011.McAfee DeepSAFE:
- Costituisce le fondamenta della prossima generazione di sicurezza hardware-assisted al di là del sistema operativo
- Offre una visione veritiera degli eventi di sistema al di sotto del sistema operativo
- Rileva molti attacchi che oggi non sono rilevabili
- È un nuovo approccio per bloccare le minacce APT (Advanced Persistent Threats) e dei rootkit, definiti anche malware stealth
- Fornisce monitoraggio in tempo reale di ciò che avviene nella CPU con un minimo impatto sulle prestazioni
- Riunisce il meglio della potenza dell’hardware e della flessibilità del software per gettare le nuove basi della a sicurezza
“I nostri clienti e partner si appoggiano a McAfee perché li aiutiamo a stare al passo con i cybercriminali e mantenere protetta la loro attività,” ha dichiarato Michael DeCesare, co-presidente di McAfee. “Questa tecnologia e l’attività svolta in collaborazione con Intel segna il prossimo passo avanti della sicurezza e consentirà a McAfee di continuare a essere il fornitore di sicurezza di fiducia per i nostri clienti più grandi e complessi”.
“Intel e McAfee stanno lavorando su tecnologie congiunte per proteggere al meglio ogni tassello dell’informatica dai PC ai dispositivi”, ha dichiarato Renee James, senior vice president e general manager, Software and Services Group, di Intel e presidente di McAfee. Ulteriori informazioni su McAfee DeepSAFE sono disponibili presso: www.mcafee.com/deepSAFE.
Nessun commento:
Posta un commento