Adobe annuncia Flash Player 11 e AIR 3, video HD e 3D ovunque


Adobe Systems Incorporated ha annunciato Adobe ® Flash ® Player 11 e Adobe AIR ® 3 software per consentire la prossima generazione di esperienze immersive delle applicazioni su dispositivi e piattaforme tra cui Android, Apple iOS (via AIR), BlackBerry ® Tablet OS , Mac OS , Windows ® , televisori collegati e altre piattaforme. Flash Player 11 e AIR 3 consentono agli editori di giochi di fornire istantaneamente console di qualità per giochi 2D e 3D su Internet, PC e molti altri dispositivi. 

Flash Player 11 e AIR 3 forniscono una piattaforma cross-device di intrattenimento, consentendo il migliore gioco online e video di alta qualità mentre aiuta editori di contenuti di raggiungere il pubblico più ampio possibile con Highly Leveraged investimenti di sviluppo. "Adobe Flash facilita la portata di estensione del nostro brand e dei nostri giochi a causa della profonda penetrazione di mercato di Flash Player e che l'ubiquità in tutto il mondo è fondamentale per noi", ha detto Danny Winokur, vice presidente e general manager della piattaforma, Adobe. Flash Player 11 e AIR 3 offrono decine di nuove funzionalità tra cui:
  •  l'Accelerazione grafica 2D/3D: rendering completo con accelerazione hardware per la grafica 2D e 3D consentono prestazioni di rendering1.000 volte più veloci  su Flash Player 10 e AIR 2. Gli sviluppatori sono in grado di animare milioni di oggetti con 60 fotogrammi al secondo e il rendering di qualità fornisce console di giochi su Mac OS, Windows e televisori collegati. Per alcuni esempi di giochi 3D per Flash Player, visitare il sito www.adobe.com/solutions/gaming.html
  • Estensioni AIR Native: grazie al supporto di migliaia  librerie open-source, gli sviluppatori sono in grado di attingere software unico e funzionalità hardware, incluso l'accesso ai dati dei dispositivi, controllo delle vibrazioni, magnetometri, sensori di luce, doppio schermo, Near Field Communications (NFC) e altro ancora. Estensioni native consentono inoltre agli sviluppatori di integrare più profondamente le applicazioni AIR con software aziendali. 
  • Runtime Captive: gli sviluppatori possono automaticamente installare il pacchetto AIR 3 con le loro applicazioni per semplificare il processo di installazione su Android, Windows e Mac OS, oltre a IOS Apple. Gli utenti non devono più scaricare e aggiornare AIR separatamente su una di queste piattaforme, o BlackBerry Tablet OS.
  • Protezione dei contenuti: i contenuti video premium possono essere protette utilizzando Adobe Flash Access ® 3 su tutte le piattaforme supportate, compreso il nuovo supporto per piattaforme mobili.
  • Qualità video HD su più piattaforme: Gli interi frame video HD possono ora essere visualizzati all'interno di applicazioni AIR su Apple dispositivi IOS con decodifica hardware H.264. Applicazioni ricche sui televisori sono anche in grado di fornire video HD con canali audio surround 7.1.
  • Noleggio e assistenza sottoscrizioni: Con il supporto per Adobe Flash Access e Passo Adobe, gli editori di contenuti possono usufruire di opzioni di noleggio e di abbonamento per i modelli di business più flessibili e offrono contenuti TV Everywhere a più del 80 per cento degli Stati Uniti abbonati pay tv.
  • Compatibilità: sui sistemi a 64-bit Linux, Mac OS e Windows garantisce una perfetta esperienza con i più recenti browser. 
Decine di nuove funzionalità di Flash Player 11 e AIR 3 consentono agli sviluppatori di offrire una nuova classe di giochi ed esperienze video di alta qualità, così come sofisticate applicazioni basate sui dati con back-end di integrazione su diversi dispositivi, compreso il iPhone e iPad via AIR . Le estensioni AIR aggiungono il supporto nativo per creare applicazioni con una singola istanza di installazione, permettendo agli sviluppatori di scegliere liberamente il giusto mix di Flash, HTML5 e codice nativo per fornire potenti esperienze tra utente e dispositivi. Flash Player 11 e AIR 3 saranno disponibili al pubblico ai primi di ottobre. 

Flash Builder ® e Flex, framework open source di Adobe per la creazione di applicazioni mobili, web e desktop, offrirà il supporto per le nuove funzionalità in una prossima release entro la fine dell'anno. Flash Player è supportato su più del 98% dei pc collegati a Internet oggi ed entro la fine del 2011, Adobe prevede oltre 200 milioni di smartphone e tablet di Apple inclusi dispositivi IOS per supportare le applicazioni basate su Flash tramite Adobe AIR. Per ulteriori informazioni, visitare www.adobe.com.

Nessun commento:

Posta un commento