Yahoo! celebra il decimo anniversario dell’attacco alle TwinTowers con uno speciale che include contenuti originali tra cui sondaggi, approfondimenti e gallerie fotografiche. Yahoo!Italia ha lanciato nei giorni scorsi un sondaggio sulle pagine di Yahoo! Notizie per indagare su cosa gli utenti ricordano di più di quel fatidico giorno. Per il 50% dei partecipanti all’indagine si tratta dell’immagine dell’aereo che si abbatte sulla torre il ricordo più vivo, seguita da ciò che si stava facendo nel momento dell’attentato (18% delle preferenze).
Lo sgomento e l’’incapacità di capire ciò che stava accadendo è nella memoria del 13 % dei partecipanti al sondaggio mentre l’8% ha risposto l’immagine del crollo della prima torre. Ai piedi della classifica dell’inchiesta le voci terrorizzate nelle registrazioni telefoniche (3%), l’immagine di Bin Laden (2%) e l’espressione terrorizzata dei sopravvissuti che uscivano dal World Trade Centre (1%).
La proposta editoriale di Yahoo! Italia si arricchisce anche per questo importante anniversario di contenuti originali, che si trovano 'solo su Yahoo!': storie dei protagonisti, dal senso di colpa di uno dei sopravvissuti alla cosiddetta tosse del WTC e un' intervista fotografica. Di grande rilievo anche la puntata settimanale di Agorà che mette a confronto, in esclusiva per Yahoo!, due esperti internazionali quali Joseph R. Wood - ex consulente di Dick Cheney per gli Affari di Sicurezza Nazionale- e Mahmoud Hussein - Segretario Generale della Società dei Fratelli Musulmani su come è cambiato il mondo dopo l'11 settembre.
Grande successo in termini di risposte ricevute anche per le domande proposte da Yahoo! Answers alla community: “Dov'eravate l'11 Settembre 2001? Cosa vi ricordate di quel giorno?” e “Come ha cambiato il mondo l’11 settembre?” che hanno prodotto ad oggi oltre 1000 risposte, un successo di partecipazione per la community e la conferma che quanto successe quel fatidico giorno nel cuore di New York ha cambiato tutti noi.
Fonte: Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento