Disponibile il nuovo Firefox 7, più velocità e minor consumo di Ram


Mozilla ha rilasciato ufficialmente Forefox 7 per Windows, Mac e Linux. Mozilla Firefox, disponibile ora in più di 70 lingue, fornisce una veloce esperienza di navigazione web per gli utenti e nuovi strumenti per aiutare gli sviluppatori a creare velocemente siti e applicazioni web. 

"Firefox gestisce la memoria in modo più efficiente per offrire una agile esperienza di navigazione Web. Gli utenti noteranno in Firefox più velocità ad aprire nuove schede, cliccando sulle voci di menu e i pulsanti sui siti web. Gli utenti di Internet potranno godere di prestazioni migliori quando molte schede sono aperte e durante le lunghe sessioni di Web browsing. I nuovi strumenti in Firefox rendono più facile agli sviluppatori la creazione di esperienze Web scattanti per gli utenti. Una nuova versione di Canvas accelera le animazioni in HTML 5 e i giochi in Firefox. Questo permette agli sviluppatori di creare esperienze Web più interessanti e interattivi come Angry Birds o Runfield", scrive Mozilla sul suo blog. 

Firefox 7 supporta la navigazione W3C e specifiche API Navigation Timing Specs per gli sviluppatori, in grado di misurare il tempo di caricamento della pagina e navigazione del sito contro la velocità di banda, traffico del sito web e altri fattori. Questa API consente agli sviluppatori di testare le esperienze degli utenti in remoto, in modo semplice e veloce, in modo da ottimizzare i siti web e applicazioni web per diversi tipi di utenti. Ma la vera grande novità di Firefox 7 sta nei consumi di Ram che crollano anche del 20-50 per cento. 

Per contribuire a migliorare le future versioni di Firefox, gli utenti possono optare per la Telemetria. La telemetria è uno strumento costruito sui principi della privacy di Mozilla che consente di fornire alla società dati anonimi sulle prestazioni del browser degli utenti in modo privato e sicuro. Il gestore dei componenti aggiuntivi è stato rinnovato per cercare e installare i componenti aggiuntivi direttamente all'interno di Firefox. Firefox supporta i formati di font aperti come WOFF, TrueType e OpenType. L'aggiornamento a Firefox 7 può essere effettuato dall'interno del browser o dalla pagina ufficiale di download.

Nessun commento:

Posta un commento