BitDefender scopre infezioni sul 20% delle bacheche di Facebook


Se per milioni di utenti Facebook® è uno spazio dove rilassarsi, socializzare, giocare o condividere immagini e video, per chi “va a pesca” di dati personali, dissemina esche per lo spam o diffonde link a file infetti rappresenta l’equivalente di una stazione affollata per un borseggiatore. Concepito per essere utilizzato su diversi social network, da oggi BitDefender Safego allarga la fase di BETA testing su Facebook® rendendo disponibile l’interfaccia in Italiano. Le statistiche relative alla prima fase beta, hanno accelerato il processo di localizzazione dell’interfaccia: quasi il 20% dei link oggetto di scansione si è rilevato a rischio malware. 

L'Italia è uno dei Paesi in cui si registra il maggior numero di installazioni dell'applicazione, con Roma che si posiziona al quinto posto nel mondo tra le città in cui è più utilizzata. BitDefender Safego ha catturato l'attenzione di un'utenza italiana prevalentemente maschile (79%), concentrata nella fascia età 25-34 anni (24%), seguita da quella 18-24 anni (19%) e quella 35-44 anni (17%). 

“E’ chiaro che un gran numero di persone non ha la percezione di quante informazioni personali condivida con il mondo. Safego rende semplice verificare cosa si condivide e apportare le opportune modifiche,” dichiara Catalin Cosoi, Responsabile del BitDefender Online Threat Lab. ”Va detto, inoltre, che stiamo assistendo a un’impennata degli attacchi nei confronti degli utenti Facebook. Attraverso l’impiego dell'avanzata tecnologia di rilevamento BitDefender, Safego aiuta a proteggere gli utenti da link malevoli e da altre minacce che si diffondono attraverso messaggi, post e video.”. 

Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, BitDefender Safego tiene sotto controllo il livello di privacy dell’utente identificando le informazioni personali che sono visibili a occhi estranei. Inoltre, Safego analizza la bacheca dell’utente, i messaggi pervenuti nella casella inbox e i commenti a caccia di link, video o immagini potenzialmente dannosi. Per ulteriori informazioni su Safego BitDefender, potete visitare la fanpage all’indirizzo http://apps.facebook.com/bd-safego/. Per maggiori informazioni sulla tecnologia BitDefender, vi invitiamo a visitare www.bitdefender.it

Nessun commento:

Posta un commento