Telemedicina: Easylife, la soluzione per monitorare i pazienti a distanza


Cap ha sviluppato una nuova soluzione di telemedicina che si chiama Easylife e permette di monitorare a distanza i pazienti. Easylife è il primo sistema di Telemonitoraggio che si adatta a tutti i suoi utilizzatori, siano essi pazienti, medici di famiglia o specialisti. Easylife è composto da una fascia toracica Bluetooth, un software installabile sui principali cellulari e un’applicazione web, fruibile da PC o Smartphone.

La fascia permette la rilevazione e la trasmissione via bluetooth al cellulare dei dati riguardanti: temperatura corporea, elettrocardiogramma, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria e postura. Questo sistema è attualmente in sperimentazione presso il dipartimento di cardiologia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Easylife è compatibile con i più comuni cellulari ed è sufficiente avviare l’installazione automatica dell’applicazione per mettere in comunicazione la fascia toracica con il cellulare. Per iniziare il monitoraggio è quindi sufficiente indossare la fascia e il medico da remoto potrà visualizzare tramite PC o Smartphone i dati trasmessi. In questo modo il paziente potrà essere 'visitato' ovunque si trova, senza doversi recare ogni volta dal medico. 

"Cap da anni e' impegnata nello sviluppo di soluzioni verticali altamente tecnologiche in grado di venire incontro alle reali esigenze degli utenti. Grazie a Easylife, Cap conferma il suo impegno nel settore sanitario sempre piu' aperto verso i contributi che la tecnologia puo' fornire sia ai pazienti che ai medici" afferma Pietro Jacassi, presidente di Cap.

Via: CAP

Nessun commento:

Posta un commento